Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Sciopero treni oggi 24 marzo, continua la protesta: rischio ritardi e cancellazioni

24 Marzo 2024

(Adnkronos) – Continua anche oggi, 24 marzo 2024, lo sciopero dei treni con rischio di ritardi e cancellazioni sia per i treni Regionali che per gli InterCity e le Frecce. La protesta su tutto il territorio, partita ieri, terminerà alle 21.00 di oggi. Lo sciopero nazionale riguarda il personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper, gli effetti potranno protrarsi oltre l’orario di termine degli scioperi.

I viaggiatori potranno richiedere il rimborso del biglietto secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Trasporto di ciascun vettore, consultabili sul sito delle singole Imprese Ferroviarie. Informazioni su collegamenti e servizi attraverso sono disponibili sull’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito Trenitalia, sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Trenitalia garantisce dunque alcune corse nazionali: l’elenco completo si trova sul sito dell’azienda. Salvi anche i treni regionali nelle fasce orarie più battute dai pendolari, quelle tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21. Trenitalia, tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Macedonia del Nord: 15 persone arrestate per l’incendio nella discoteca

16 Marzo 2025
Skopje, 16 mar. (Adnkronos) – La Macedonia del Nord ha dichiarato un periodo di lutto nazionale d…

Ucraina: Zakharova, ‘desiderio Gb di rubare beni russi collegato a tradizione pirateria’

16 Marzo 2025
Mosca, 16 mar. (Adnkronos) – Il desiderio della Gran Bretagna di rubare i beni russi è legato all…

Mo: media, ‘un morto in attacco Idf nel sud del Libano’

16 Marzo 2025
Beirut, 16 mar. (Adnkronos) – I media libanesi riferiscono di un morto in un attacco aereo israel…

Mo: Houthi, ‘colpiremo navi cargo americane nel Mar Rosso’

16 Marzo 2025
Sana’a, 16 mar. (Adnkronos/Afp) – I ribelli Houthi dello Yemen, sostenuti dall’Iran, hanno promes…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI