Europee: Fratoianni, ‘polarizzazione Vannacci-Salis? Da Salvini sproloqui’
Roma, 3 mag. (Adnkronos) – “Mi pare davvero che Salvini sia in grande difficoltà se arriva perfino a fare sproloqui sulla polarizzazione Vannacci – Salis. Una difficoltà che sta terremotando il suo partito di fronte ad una candidatura aliena perfino al suo mondo”. Così Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra dai microfoni de La7 nel corso di Aria Che Tira.
“Non c’è alcuna polarizzazione, è inutile che Salvini insista – prosegue il leader di Si – con questo registro, e non c’è neanche quella delirante che immaginava un confronto fra Ilaria e Vannacci, anche perché è persino offensivo evocare un confronto con una persona chiusa in una cella e che da 15 mesi è in una condizione di carcerazione preventiva che non solo lede i suoi diritti umani fondamentali e il suo diritto alla difesa, e che non può neanche farsi una foto per i manifesti da affiggere sulle plance elettorali”.
“Ilaria non vuole fuggire dal processo, vuole un processo giusto in cui siano garantiti i diritti della civiltà giuridica. Questo è il punto. E noi abbiamo scelto – conclude Fratoianni – un atto concreto, dopo mesi di intollerabile silenzio e di inazione del governo, e siamo convinti che grazie al risultato dell’Alleanza Verdi Sinistra Ilaria avrà la possibilità di fuoriuscire da questo incubo. Non è solo una vicenda che riguarda Ilaria ma anche quale Europa vogliamo, e se i principi fondamentali che hanno costruito la Ue possano avere ancora un futuro”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche