Mo: Hamas, ‘speriamo di trovare risposte positive oggi’
Il Cairo, 4 mag. (Adnkronos) – “Stiamo ancora parlando delle questioni principali, ovvero il completo cessate il fuoco e il completo ritiro di Israele da Gaza. Speriamo di poter trovare alcune risposte positive oggi”. Lo ha detto Osama Hamdan, portavoce di Hamas, in una telefonata ad al Jazeera, riferendosi ai colloqui in corso al Cairo.
“Sfortunatamente, Netanyahu ha dichiarato chiaramente che, indipendentemente da un cessate il fuoco o meno, continuerà l’attacco contro Rafah, il che significa che non ci sarà alcun cessate il fuoco. La nostra intenzione di raggiungere un cessate il fuoco ha il significato che non ci saranno più attacchi in nessuna parte di Gaza, inclusa Rafah”, ha aggiunto Hamdan.
“Dobbiamo parlare della reale posizione degli Stati Uniti perché questa è la questione principale che influenzerà la posizione degli israeliani, principalmente Netanyahu – ha detto ancora il portavoce di Hamas – Le garanzie sono importanti, ma serve una dichiarazione chiara che chiarisca le posizioni di ciascuna parte. Perché, come tutti sappiamo, gli israeliani cercano ogni volta di venir meno ai loro impegni”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche