Casa: Bonelli, ‘emendamento salva grattacieli apre speculazione in tutta Italia’
Roma, 6 giu. (Adnkronos) – “Gli emendamenti che la Lega ha annunciato di voler presentare al piano casa di Salvini daranno il via libera alla speculazione edilizia nelle città italiane, a cui noi dell’Alleanza Verdi e Sinistra ci opporremo dentro e fuori dal Parlamento”. Così il deputato di Avs, Angelo Bonelli.
“Sono due gli emendamenti che riteniamo pericolosissimi e che renderanno invivibili le nostre città: il primo prevede la regolarizzazione di unità immobiliari con una superficie di 20 mq, diminuendo le altezze minime da 2,70 m a 2,40 m; il secondo prevede la sanatoria dei grattacieli di Milano sottoposti a sequestro dalla Procura di Milano. Il primo emendamento trasformerà le città in case pollaio e in bed and breakfast. È il colpo di grazia per i centri storici, che caccerà i residenti per trasformarli in residenze per turisti”.
“Basterà avere un appartamento di 100 mq e dividerlo in 5 unità. La norma salva grattacieli di Milano trasformerà piccoli ruderi e capannoni in grattacieli o significative operazioni immobiliari solo con la presentazione di una Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), e non con l’approvazione di piani urbanistici attuativi o di lottizzazione che valutino attentamente i carichi urbanistici e, conseguentemente, le opere di urbanizzazione secondaria da realizzare”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche