Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: Israele revoca status diplomatico rappresentanti Norvegia presso l’Anp

8 Agosto 2024

Tel Aviv, 8 ago. (Adnkronos) – Israele revocherà lo status diplomatico di 8 rappresentanti norvegesi presso l’Autorità Nazionale Palestinese in Israele. Lo rendono noto i media israeliani. “Coloro che ci attaccano e adottano una politica unilaterale contro di noi pagheranno un prezzo”, ha affermato il ministro delle finanze israeliano Israel Katz.

Il ministero degli Esteri israeliano ha spiegato che la decisione è una risposta a “una raffica di recenti misure anti-israeliane e unilaterali adottate dal governo norvegese”, tra cui il riconoscimento di uno stato palestinese e recenti “gravi commenti da parte di alti funzionari norvegesi”.

L’ambasciatore norvegese è stato convocato al ministero degli Esteri a Gerusalemme e informato che ai diplomatici sarebbe stato revocato lo status entro sette giorni e i visti entro tre mesi.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

07 Giugno 2025
Tel Aviv, 7 giu. (Adnkronos) – L’esercito israeliano ritiene di aver identificato il corpo del lead…
07 Giugno 2025
Tel Aviv, 7 giu. (Adnkronos) – Le Idf hanno ordinato agli abitanti del quartiere Abd al-Rahman, nel…
07 Giugno 2025
Palermo, 7 giu. (Adnkronos) – Oltre a essere stata colpita da una chiave inglese in testa, Mary Bon…
07 Giugno 2025
Gaza, 7 giu. (Adnkronos) – Dal 7 ottobre 2023 a Gaza sono stati uccisi 54.772 palestinesi e 125.834…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI