Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Calcio: Serie A, Fiorentina-Monza 2-2

1 Settembre 2024

Firenze, 1 set. (Adnkronos) – La Fiorentina trova il pareggio 2-2 sul Monza in extremis, negando la vittoria alla squadra di Alessandro Nesta che aveva accumulato un doppio vantaggio nel primo tempo. E’ del neo acquisto viola Gosens il gol del pari definitivo al 96′. Con questo pareggio i viola dell’ex Monza Palladino salgono a 3 punti mentre i lombardi si portano a 2.

Primo tempo molto divertente con l’uno-due del Monza che va a segno prima con Djuric al 18′ bravo ad anticipare Biraghi e a depositare in rete, e poi con Maldini al 32′ che controlla e con un tiro incrociato rasoterra supera Terracciano, contro una Fiorentina confusa in fase difensiva. Al 45′ della prima frazione i viola riaprono la sfida grazie al gol di Kean che interviene in maniera repentina per battere l’incolpevole Turati.

Ad inizio ripresa ancora Kean vicino al bis, ma con il colpo di testa da posizione ravvicinata non inquadra la porta. La Fiorentina spinge ma non mette in seria apprensione la retroguardia del Monza fino ai minuti finali. All’85’ altra occasione importante dei viola con Quarta che da posizione ravvicinata non inquadra la porta di testa. Poi al 90′ ancora Kean protagonista ma da due passi non riesce a trovare il pari grazie ad un vero e proprio miracolo di Turati. Il gol del pareggio arriva in pieno recupero al 96′ con Robin Gosens. Sull’angolo di Adli il difensore esterno stacca più alto di tutti e batte Turati per il definitivo 2-2.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Milano: domestico ucciso, gip convalida fermo, presunto assassino resta in carcere

23 Aprile 2025
Milano, 23 apr. (Adnkronos) – Resta in carcere Dawda Bandeh, il ventottenne gambiano fermato per …

Agli scimpanzé piace bere alcol e lo fanno anche in compagnia

23 Aprile 2025
Milano, 23 apr. (Adnkronos Salute) – Sono seduti in circolo, come tre vecchi amici, al centro un …

25 aprile: Giovani palestinesi chiedono di aprire corteo ‘siamo noi la Resistenza’

23 Aprile 2025
Milano, 23 apr. (Adnkronos) – “Il 25 aprile è una giornata che deve appartenere al popolo, alla m…

Difesa: Fratoianni, ‘von der Leyen ritiri piano riarmo, non si può scavalcare democrazia’

23 Aprile 2025
Roma, 23 apr (Adnkronos) – “Il piano di riarmo di Ursula Von der Leyen non si può fare: al di là …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI