Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Mo: caponegoziatore israeliano offre salvacondotto a Sinwar in cambio ostaggi**

10 Settembre 2024

Tel Aviv, 10 set. (Adnkronos) – Il capo negoziatore israeliano, l’ex generale di brigata Gal Hirsch, ha dichiarato per la prima volta che Israele accetterà il fatto che Haya Sinwar e la leadership di Hamas sopravvissuta a Gaza possano andare in esilio, come parte di un accordo per porre fine alla guerra che prevederà il ritorno degli ostaggi.

“Vogliamo che tutti gli ostaggi tornino a casa. Vogliamo la smobilitazione, la sradicalizzazione, e credo che accetteremo di dare a Sinwar e ai suoi uomini un salvacondotto sicuro. I colloqui sono in fase di stallo. Da novembre non ci sono stati praticamente negoziati e non sembrano volere un accordo”, ha detto Hirsch a Israel Today.

Hirsch ha osservato che Israele non ha ricevuto una “vera risposta”, da Hamas, da dicembre e che la pressione internazionale su Israele e le manifestazioni in patria stanno aiutando Hamas. “Sfortunatamente – ha spiegato – molte persone ripetono la narrativa secondo cui in realtà siamo noi a impedire un accordo. Ma questa non è la verità. È una bugia. Non abbiamo mai fermato un accordo che era sul tavolo. Hamas vuole dividere la società israeliana sfruttando la questione dei rapiti”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

**Palermo: Schifani,’Dolore e sgomento per la tragedia di Monreale’**

27 Aprile 2025
Monreale, 27 apr. (Adnkronos) – “Esprimo profondo dolore e sgomento per la gravissima tragedia av…

Ucraina: Kiev, ‘gruppi assalto russi intensificano tentativi di sfondare a Sumy’

27 Aprile 2025
Kiev, 27 apr. (Adnkronos) – La Russia continua a schierare piccoli gruppi d’assalto per infiltrar…

Iran: esplosione porto, Pezeshkian a Bandar Abbas (2)

27 Aprile 2025
(Adnkronos/Afp) – “Il presidente si sta dirigendo nella regione per avere gli ultimi aggiornament…

Mo: Hamas critica nomina al-Sheikh a vice di Abbas

27 Aprile 2025
Gaza, 27 apr. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Hamas ha criticato la nomina di Hussein al-Sheikh a …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI