Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Maltempo: a Milano allerta arancione fino a mezzanotte per rischio idrogeologico e idrico

8 Ottobre 2024

Milano, 8 ott. (Adnkronos) – Prosegue fino alla mezzanotte l’allerta arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idrico emanata dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia. Lo rende noto il Comune di Milano, sottolineando che sono previste piogge copiose.

Proprio per questo, spiega il Comune, durante l’allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei due fiumi e dei sottopassi. Si ricorda di non sostare sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende. Ed è importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e di tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie, oltre che prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all’aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo.

Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile è attivo da stamane per il monitoraggio e per coordinare gli eventuali interventi in città.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Palermo: incendio attico ex sottosegretario, vigili fuoco ‘resteremo tutta la notte in via Sella’

09 Marzo 2025
Palermo, 9 mar. (Adnkronos) – I vigili del fuoco del Comando provinciale di Palermo resteranno pe…

Difesa: Picierno, ‘allibita da post Pd su Salvini, mi vergogno’

08 Marzo 2025
Roma, 8 mar (Adnkronos) – “Non c’è molto da dire, se non che mi vergogno e che mi dispiace molto….

Difesa: Calenda rilancia post Pd pro Salvini, ‘ma vi siete bevuti il cervello?’

08 Marzo 2025
Roma, 8 mar (Adnkronos) – “Ma vi siete bevuti il cervello Elly Schlein? Vi mettete a scimiottare …

Difesa: Verini (Pd), ‘inqualificabili attacchi Stroppa a giornalisti’

08 Marzo 2025
Roma, 8 mar (Adnkronos) – “In Italia si aggira un tizio – si chiama Andrea Stroppa – che rapprese…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI