Germania: arrestati 3 presunti estremisti islamici per complotto di attacco
Berlino, 10 dic. (Adnkronos/Dpa) – La polizia tedesca ha arrestato tre presunti estremisti islamici sospettati di aver pianificato un attacco. Lo hanno reso noto le autorità tedesche. Secondo l’Ufficio investigativo criminale statale del Baden-Württemberg, gli uomini si erano procurati anche un fucile d’assalto e munizioni. Due dei sospettati sono fratelli di Mannheim, di 15 e 20 anni, e un uomo della regione tedesca dell’Assia di 22 anni.
Gli investigatori hanno affermato che i due fratelli hanno una forte ideologia religiosa e una “profonda simpatia” per l’organizzazione terroristica Stato Islamico. Le autorità hanno trovato il fucile d’assalto in possesso del 22enne.
I tre giovani sono stati arrestati nelle loro case da unità speciali di polizia e ieri sono stati portati davanti a un magistrato del tribunale distrettuale di Karlsruhe, che ha ordinato la loro custodia cautelare. Nel corso delle perquisizioni sono stati sequestrati anche un passamontagna, un giubbotto protettivo tattico, diversi coltelli e diversi telefoni cellulari e supporti dati.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche