Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Daily Crown: William e Kate vanno ai Caraibi e saltano la cerimonia dei Bafta

17 Febbraio 2025

Londra, 17 feb. (Adnkronos) – Il principe William ha saltato la cerimonia dei Bafta, premio di cui è presidente. Anziché unirsi al mondo dello spettacolo in occasione della premiazione annuale cinematografica dell’Accademia a Londra, che ha visto ‘Conclave’ e ‘The Brutalist’ fare incetta di premi, il futuro re britannico ha deciso di concedersi una vacanza ai Caraibi con la sua famiglia. Il Mail on Sunday ha rivelato che il principe di Galles si trova a più di seimila chilometri dalla Gran Bretagna, nell’esclusivo paradiso caraibico dell’isola di Mustique.

Il principe William, Kate e i loro figli sono volati sull’isola privata giovedì, pochi giorni dopo che Kensington Palace aveva annunciato che la coppia non avrebbe preso parte alla cerimonia, a cui hanno partecipato numerose star, alla Royal Festival Hall. La famiglia sta trascorrendo la seconda vacanza nel giro di pochi mesi, dopo la pausa sciistica di Capodanno. Si ritiene che abbiano viaggiato tutti insieme in business class, su un volo della British Airways, poiché negli ultimi anni il protocollo che prevede che gli eredi al trono volino separatamente è stato allentato.

Una fonte afferma che hanno preso un volo per Saint Lucia prima di prenderne uno privato per Mustique, notoriamente il rifugio preferito della defunta principessa Margaret, nonché un luogo di fuga molto amato dalle celebrità. Anche la defunta regina e il principe Filippo vi fecero visita nel 1966, 1977 e 1985. Sembra che anche la madre di Kate, Carole Middleton, che apprezza la privacy che il luogo offre, si trovi sull’isola. Mustique è di proprietà di una società privata e non consente la permanenza a giornalisti o fotografi. Sull’isola c’è un piccolo hotel e i visitatori devono possedere una casa o avere un invito per soggiornarvi.

C’è un solo bar, il Basil’s, la cui clientela include Mick Jagger, Daniel Craig, Noel Gallagher e Kate Moss. Inizialmente, gli addetti ai lavori dei Bafta speravano che William e Kate avrebbero preso parte insieme alla cerimonia di ieri, segnando un ritorno sul red carpet per Kate, dopo la sua malattia. William ha partecipato alla cerimonia l’anno scorso senza la moglie, ma non vi ha preso parte per due anni consecutivi da quando è diventato presidente nel 2010.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Caso Montante: Questore Milano, ‘D’Agata seppe di mio incontro con il dirigente Aisi su inchiesta’

10 Marzo 2025
Caltanissetta, 10 mar. (Adnkronos) – “Il dottor Valerio Blengini voleva capire a che tipo di inda…

Imprese, il 13 marzo torna il ‘Welfare day’

10 Marzo 2025
Roma, 10 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Il 13 marzo torna il ‘Welfare day’, l’evento dedicato al we…

Daily Crown: re Carlo e la principessa Kate partecipano al Commonwealth Day

10 Marzo 2025
Londra, 10 mar. (Adnkronos) – Il re e la principessa del Galles tornano oggi ai loro impegni in o…

Milano: gip conferma sequestro Gintoneria e del privé rosa

10 Marzo 2025
Milano, 10 mar. (Adnkronos) – La giudice per le indagini preliminari di Milano Alessandra Di Fazi…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI