Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mo: media, ‘possibile accordo in tempi brevi su rilascio ostaggi e tregua’

11 Aprile 2025

Tel Aviv, 11 apr. (Adnkronos) – Israele ed Egitto si sono scambiati le bozze di documenti per un accordo di cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi. Lo riporta la radio israeliana Kan, secondo cui le proposte mirano a colmare il divario tra la richiesta di compromesso egiziana e quella di accordo dell’inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff. Alti funzionari israeliani hanno detto a Kan che è possibile raggiungere un accordo in tempi brevi.

La proposta egiziana, di cui si è a conoscenza all’inizio della settimana, prevede il rilascio di otto ostaggi viventi e di otto corpi di ostaggi in cambio di una tregua della durata compresa tra 40 e 70 giorni e il rilascio di un gran numero di terroristi e prigionieri palestinesi.

Il mese scorso Witkoff ha proposto un accordo che prevedeva il rilascio di cinque ostaggi in cambio di un gran numero di prigionieri di sicurezza palestinesi, in cambio di un cessate il fuoco di due mesi.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Governo: Ascani (Pd), ‘è dannoso, costruire alternativa per riparare danni destra’

19 Aprile 2025
Roma, 19 apr (Adnkronos) – “Questo governo è dannoso. Nonostante i trionfalismi della premier, st…

Governo: Cdm, al Dap direzione generale polizia penitenziaria, ok preliminare

18 Aprile 2025
Roma, 18 apr. (Adnkronos) – Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Giustizia C…

Caserta: Iannone (Fdi), ‘Pd ha messo sindaco in odore scioglimento a Anci Campania, vergogna’

18 Aprile 2025
Roma, 18 apr. (Adnkronos) – “Fratelli d’Italia non partecipò all’Assemblea truffa dell’Anci Campa…

Caserta: Cantalamessa, ‘scioglimento conferma sistema Pd si sta sgretolando’

18 Aprile 2025
Roma, 18 apr. (Adnkronos) – “Da quanto si apprende da agenzie di stampa, il Comune di Caserta sar…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI