app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

ANNUNCIO DI UNA SVOLTA FONDAMENTALE NELLA GENERAZIONE, NELLO STOCCAGGIO E NEL TRASPORTO DI ENERGIA DA IDROGENO

Luglio 18, 2022

HONG KONG, 18 luglio 2022 /PRNewswire/ — L’azienda di energie rinnovabili EPRO Advance Technology (EAT) ha annunciato oggi una svolta nella generazione e nello stoccaggio di energia a idrogeno verde, rivelando quello che si ritiene essere il modo più semplice e meno costoso per fornire idrogeno che il mondo abbia visto.

 

 

Questo processo rivoluzionario ha il potenziale per dare il via all’economia dell’idrogeno, portandola avanti per decenni, trasformando l’idrogeno dal carburante del futuro in carburante per il futuro.

EAT ha sviluppato un materiale innovativo in silicio poroso, chiamato Si+, in grado di generare, on demand, idrogeno ultra-puro da una fonte di acqua. Si+ può anche fungere da materiale per generare idrogeno allo stato solido, compatto, robusto e facilmente trasportabile.

Ha il potenziale per risolvere le sfide significative dello stoccaggio, del maneggio e del trasporto sicuri dell’idrogeno, inibitori storici della crescita dell’economia dell’idrogeno.

Come fonte garantita di energia sicura e on-demand, Si+ ha molteplici utilizzi. Può facilitare la graduale eliminazione di costosi e inquinanti gruppi di generatori diesel di supporto, noti come “genset”.

Si+ è un sostituto ideale per l’olio combustibile marino, che verrà gradualmente eliminato il prossimo anno, e offre una soluzione di accumulo di energia termica attraverso il calore esotermico che viene rilasciato durante la reazione di generazione di idrogeno Si+.

Si+ supporterà l’introduzione di massa di veicoli elettrici a celle di combustibile a idrogeno e voli alimentati a idrogeno.

Le stazioni di rifornimento di idrogeno Si+ che generano idrogeno on-demand a livello locale possono condividere lo spazio delle stazioni di rifornimento esistenti, riducendo le spese di capitale e le spese operative.

“Si+ facilita una forma di energia garantita rispetto all’energia rinnovabile, che spesso è intermittente. È il primo materiale distribuibile per lo stoccaggio di energia della parità di rete”, ha dichiarato Albert Lau, CEO di EAT, “La tecnologia Si+ ha il potenziale per far avanzare l’economia dell’idrogeno per decenni”.

Durante un webcast, Lau ha dimostrato come Si+ possa generare idrogeno da una fonte di acqua. “È possibile comparare le cartucce inerti sottovuoto Si+ con le cialde e le capsule della macchina da caffè, basta aggiungere acqua e rilasciare il prodotto!” ha detto.

Il processo di produzione consuma elettricità sottoutilizzata, non emettendo gas serra. La materia prima è il silicio metallurgico, che può essere ottenuto dalla sabbia insieme a una fonte di carbonio, o dal silicio riciclato da pannelli solari danneggiati o fuori uso altrimenti destinati alla discarica.

Visualizza il webcast:  https://youtu.be/BfKG0UsxAKkhttps://www.epro-atech.com/media

Media asset (compresi infografica e video): https://www.epro-atech.com/media

Video – https://mma.prnewswire.com/media/1860597/Si_Application_Process_demonstration.mp4Foto – https://mma.prnewswire.com/media/1860596/Si_porous_silicon_material.jpg

 

 

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl