Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Centenario della Sun Yat-sen University: Guangzhou ospita i festeggiamenti

19 Novembre 2024

GUANGZHOU, Cina, 19 novembre 2024 /PRNewswire/ — La mattina del 12 novembre, la Sun Yat-sen University (SYSU) ha ospitato  la conferenza celebrativa per il suo 100° anniversario e l’Innovation-Driven Development Forum. Oltre 5.500 persone hanno partecipato all’evento, tra rappresentanti governativi, universitari e di altre istituzioni provenienti da tutto il Paese, insieme ad ex studenti, docenti e rappresentanti degli studenti della SYSU.

Nel suo discorso di apertura Gao Song, rettore della Sun Yat-sen University e membro dell’Accademia cinese delle scienze, ha ripercorso la gloriosa storia centenaria dell’ateneo.

“La Sun Yat-sen University è stata fondata in un periodo di crisi nazionale e ha attraversato il periodo che va dalla rivoluzione alla fondazione della Repubblica Popolare Cinese. Con sede nella provincia di Guangdong, in prima linea nella riforma e nell’apertura della Cina, la SYSU ha raggiunto uno sviluppo notevole nella nuova era del socialismo con caratteristiche cinesi”, ha spiegato Gao.

“La Sun Yat-sen University proseguirà nel suo impegno per un’apertura internazionale di alto livello, sviluppando una rete globale di partnership e promuovendo scambi e cooperazioni. Questo permetterà di promuovere il dialogo interculturale, affrontare le sfide globali, e contribuire al progresso scientifico e tecnologico per uno sviluppo socioeconomico sostenibile e il benessere dell’umanità”, ha aggiunto Gao.

Lynn Pasquerella, presidente dell’American Association of Colleges and Universities (AAC&U), ha espresso le sue congratulazioni all’Università Sun Yat-sen, elogiandone i risultati straordinari del secolo scorso. Ha affermato che la ricerca innovativa dell’università è impressionante, in particolare per quanto riguarda la ricerca di frontiera nella bioinformatica e nella ricerca oncologica. La SYSU occupa inoltre una posizione di leadership nella ricerca in scienze sociali in Cina. Questi successi, ha affermato, possono essere attribuiti all’incessante impegno dell’università a mettere a disposizione della Cina e del resto del mondo la propria conoscenza.

La conferenza celebrativa è stata seguita dall’Innovation-Driven Development Forum. Vi hanno partecipato il professor Jean-Marie Lehn, premio Nobel per la chimica nel 1987 e noto anche come il “padre della chimica supramolecolare”, membro dell’Accademia francese delle scienze e membro internazionale dell’Accademia cinese delle scienze, insieme ad altri illustri esperti nei settori dell’intelligenza artificiale riguardante immagini e video, del cloud computing e dei sistemi distribuiti, nonché importanti rappresentanti degli ex studenti della SYSU. Il forum si è concentrato sul ruolo dell’istruzione, della scienza, della tecnologia e delle persone di talento nella modernizzazione cinese.

Video – https://www.youtube.com/watch?v=7y2hMQpT_kE

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/centenario-della-sun-yat-sen-university-guangzhou-ospita-i-festeggiamenti-302309263.html

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Digital Medicine Society Launches Resources to Navigate Global Digital Health Regulatory Pathways

19 Novembre 2024
Resources will speed the expansion of digital health products worldwide, improving global patient…

Chengdu holds matchmaking event for tech achievement transformation

19 Novembre 2024
CHENGDU, China, Nov. 19, 2024 /PRNewswire/ — A matchmaking event for scientific and technologica…

Collegamenti migliorati: T’way Air aumenta il numero di voli tra Seoul e Roma

19 Novembre 2024
Il 27 novembre parte il volo del mercoledì; servizi giornalieri Seul-Roma programmati per l’estat…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

Exit mobile version