app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

China Matters presenta: Come la storia svela la cultura

13 Dicembre 2024

HANGZHOU, Cina, 13 dicembre 2024 /PRNewswire/ — Nel cuore di Hangzhou, in Cina, l’antica città di Liangzhu, che vanta un ricco patrimonio culturale, rappresenta una testimonianza di una sofisticata civiltà vecchia di 5.000 anni. Al Second Liangzhu Forum, ospiti provenienti da cinque continenti si sono riuniti per uno scambio approfondito che ha trasceso il tempo e lo spazio. Questo stimolante incontro ha esplorato la brillantezza delle civiltà globali e ha approfondito come la saggezza antica possa plasmare e ispirare la società moderna.

L’Ambasciatore bulgaro in Cina, Andrey Tehov, ha evidenziato le somiglianze tra le tecniche di taglio delle rocce di Liangzhu e quelle trovate a Perperikon in Bulgaria. “Questi parallelismi ci sfidano a considerare i tratti comuni dell’umanità, nonostante le differenze naturali e culturali”, ha osservato Tehov, sottolineando il legame umano che trascende i confini geografici.

Helen Suhuyine Mahama, Consigliere Ministeriale presso l’Ambasciata del Ghana a Pechino, ha fatto eco a questo sentimento, notando le somiglianze nelle scoperte archeologiche tra il Ghana e Liangzhu, tra cui manufatti in giada e metalli.

Il professor Minoru Yoneda dell’Università di Tokyo, e Patricia Ledesma Bouchan, Direttrice del Museo del Templo Mayor di Città del Messico, hanno esplorato insieme i temi comuni delle civiltà antiche, tra cui l’urbanizzazione, gli scambi culturali e il significato di manufatti come quelli in giada, tracciando parallelismi tra Liangzhu e altre civiltà antiche, come la cultura azteca e quella mesopotamica.

Il Second Liangzhu Forum ha attirato numerosi partecipanti da tutto il mondo, offrendo loro l’occasione di visitare il sito archeologico, di immergersi nella sua ricca cultura e di ammirare i preziosi reperti.  Numerosi esperti del settore archeologico hanno partecipato al  forum, contribuendo a evidenziare l’importanza universale della civiltà umana.

Vi interessa approfondire il tema del contributo dell’archeologia alla comprensione delle connessioni culturali? Ecco un video per saperne di più!

Video – https://www.youtube.com/watch?v=qtiU_psNE90

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/china-matters-presenta-come-la-storia-svela-la-cultura-302331328.html

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Quando l’intrattenimento incontra il tavolo verde, la grande passione degli italiani per il poker online

13 Dicembre 2024
(Adnkronos) – Un’indagine promossa da Sisal fotografa una passione che unisce generazioni e stil…

After Hours da Hard Rock Cafe Roma i late night drinks hanno il gusto della Dolce Vita

13 Dicembre 2024
(Adnkronos) – Inaugurato il nuovo pop up bar nel gazebo di Via Veneto con una serata speciale in …

Selva Candida rinasce con il nuovo quartiere di Roma Nord

13 Dicembre 2024
(Adnkronos) – Taglio del nastro per il progetto di CMB con abitazioni innovative, spazi verdi e s…

Introducing the HONGQI Guoya: A Luxury Sedan at Auto Guangzhou 2024

13 Dicembre 2024
CHANGCHUN, China, Dec. 13, 2024 /PRNewswire/ — At the 22nd Auto Guangzhou 2024, HONGQI, the “Wor…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI