China Matters presenta: il parere degli archeologi sui parallelismi universali tra le civiltà
HANGZHOU, Cina, 13 dicembre 2024 /PRNewswire/ — Inserite nella mappa del patrimonio mondiale UNESCO da cinque anni, le rovine archeologiche di Liangzhu, in parallelo con la civiltà egea greca, hanno ottenuto crescente riconoscimento internazionale grazie al progresso della ricerca archeologica e degli scambi culturali.
Sotto il tema “scambi e apprendimento reciproco per un nuovo modello di progresso umano”, il Secondo Forum Liangzhu, tenutosi dall’11 al 13 novembre ad Hangzhou, nella provincia dello Zhejiang, ha riunito oltre 300 partecipanti da più di 60 paesi e regioni, tra cui funzionari culturali, diplomatici, archeologi, scrittori e musicisti, per esplorare il profondo significato culturale e storico di Liangzhu.
Questo video presenta un dialogo tra due archeologi, il professor Minoru Yoneda dell’Università di Tokyo, e Patricia Ledesma Bouchan, direttrice del Museo del Templo Mayor di Città del Messico. Insieme, esplorano i temi comuni delle civiltà antiche,come l’urbanizzazione, gli scambi culturali e il significato di manufatti come la giada, tracciando parallelismi tra Liangzhu e altre antiche civiltà come la cultura azteca e quella mesopotamica. La loro discussione evidenzia le questioni universali sullo sviluppo umano e il potenziale interdisciplinare dell’archeologia nel creare collegamenti culturali globali.
Partecipate a questo dialogo stimolante, curato da China Matters, per scoprire le straordinarie somiglianze tra le civiltà antiche che trascendono il tempo e i confini. Guardate ora e lasciatevi ispirare da questo viaggio nella storia!
Video – https://www.youtube.com/watch?v=xJv64XrOed4
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/china-matters-presenta-il-parere-degli-archeologi-sui-parallelismi-universali-tra-le-civilta-302330956.html
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche