app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

E-commerce farmaceutici: Farmaciaospedale.com rafforza la quota di mercato

Settembre 6, 2022

(Adnkronos) – Piacenza, 6 settembre 2022 – Il settore delle farmacie online cresce sempre di più e registra un importante aumento delle richieste di ordini. A dirlo è l’ultimo rapporto presentato da IQVIA, uno dei più importanti provider di dati specializzato, in particolare, nell’ambito sanitario e farmaceutico. A livello generale è un po’ tutto il comparto della farmacia a crescere, come dimostra il +7,5% del primo trimestre del 2022 rispetto a quello dell’anno precedente. A fare la parte del leone è però l’online, dove si assiste a un aumento pari al 24,8%: si tratta di una cifra che, tradotta in valuta, si aggira intorno ai 178 milioni di euro. Gli utenti italiani, sempre più avvezzi alle nuove tecnologie e a rapportarsi col mondo dell’e-commerce, sembrano quindi dare fiducia alle farmacie che decidono di espandere la loro attività anche nel web.

È il caso di Farmacia dell’Ospedale, una delle realtà che ha saputo passare efficacemente dalla vendita a quella online, riuscendo a integrare i due mercati in modo vincente. Infatti, Farmaciaospedale in questi ultimi anni ha avviato un importante progetto di espansione, volto proprio a conquistare un nuovo bacino di utenza che, alla vendita al dettaglio presso il negozio fisico, preferisce lo store digitale. Forte di una lunga esperienza nel settore, che è arrivata a sorpassare la soglia dei trent’anni di attività, questa farmacia, il cui sito è raggiungibile all’indirizzo Farmaciaospedale.com, ha saputo diventare un prezioso punto di riferimento nel campo della cura della salute. Lo dimostrano, d’altronde, anche le numerose recensioni lasciate dai clienti che hanno acquistato sul suo e-commerce : il tasso di soddisfazione particolarmente alto è indice di professionalità, affidabilità e rapidità nel servizio.

Perché scegliere Farmacia dell’Ospedale

Farmacia dell’Ospedale offre ai suoi clienti la possibilità di trovare numerosi prodotti a un prezzocompetitivo. Un particolare punto di forza è rappresentato, oltre che dalla vendita di classici farmaci (secondo quanto previsto dal Ministero della Salute sono vendibili online solo quelli che non prevedono l’obbligo di ricetta medica), anche da quella di integratori e da prodotti didermocosmetica. Sullo store di questa farmacia, quindi, è disponibile una vasta gamma di articoli utili per rafforzare il proprio sistema immunitario, per prendersi cura della pelle e per l’igiene dei più piccoli.

Il servizio è estremamente veloce e puntuale, inoltre l’utente ha la facoltà di decidere fra numerosi metodi di pagamento: da Paypal a PostePay, passando per le carte di credito, Satispay, fino alle innovative Apple Pay e Google Pay. Una volta raggiunta la soglia minima d’ordine di 59,90 euro, poi, le spese di spedizione sono gratuite. L’ordine viene consegnato entro 48 ore con corriere espresso, con l’obiettivo di garantire rapidità e convenienza a chi effettua un acquisto online. In aggiunta a tutto ciò, ha riscosso molto successo il servizio “Chiedi all’esperto” messo a punto dalla Farmacia dell’Ospedale, attraverso il quale si ha la possibilità di chiedere consiglio direttamente a unfarmacista parte del team in caso si avesse un dubbio sull’acquisto di un determinato prodotto.

Un catalogo ricco di offerte

Farmacia dell’Ospedale è specializzato nella vendita di cosmetici per la cura della pelle del corpo e del viso provenienti dai migliori brand, come, ad esempio, Lierac, Caudalie e Rilastil.

Per quanto riguarda il mondo dello sport, inoltre, questo store online offre una vasta scelta di integratori e supplementi specifici per atleti e sportivi: dal recupero di sali minerali (magnesio e potassio in primis), fino alle vitamine, chi pratica un’intensa attività fisica avrà a disposizione numerose soluzioni. Altrettanto apprezzata dagli utenti, poi, è la sezione dedicata agli animali domestici, in cui è possibile acquistare farmaci veterinari per cani e gatti.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.farmaciaospedale.com/

Piacenza

Responsabilità editoriale: TiLinko – IMG Solutions srl per Up&Up

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl