app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

È il tuo turno! PENNY Italia lancia il video Pride per l’inclusione

10 Giugno 2024

(Adnkronos) – Il brand sensibilizza e sostiene Milano Pride e Pride Sport Milano

Cernusco sul Naviglio – 10 giugno 2024. È di pochi giorni fa la notizia della decisione di PENNY Italia di essere partner ufficiale di Milano Pride e Pride Sport Milano. Unico e Primo retail a scendere in campo a favore di diversità e inclusione, PENNY porta avanti una campagna con il claim “È IL TUO TURNO”, utilizzando il linguaggio di negozio ma invitando senza mezzi termini a prendere una posizione che veda nella diversità un valore irrinunciabile.

A sostegno della campagna, PENNY lancia oggi il suo video a favore del rispetto e dell’inclusione, presentato in anteprima lo scorso sabato al Teatro dell’Elfo nel cuore di Milano, in occasione della Pride Sport Nighta cui hanno partecipato istituzioni, federazioni sportive e atleti di spessore internazionale. Anche il brand parteciperà ai tornei sportivi del “Fuori Pride”, mettendosi in gioco il 22 e 23 giugno presso la Pride Sport Arena di Piazza Sempione a Milano, schierando una nazionale PENNY di calcio femminile, una di calcio maschile e una di volley.

Il clip di 30”, così come tutta la comunicazione social, sono un chiaro invito al rispetto della diversità – che per PENNY resta un valore fondamentale – e spinge a prendere una posizione, ad essere sé stessi sempre e comunque. Protagonista del video anche la testimonial Pride Month PENNY, la drag queen La Wanda Gastrica, ritratta anche in scene reali di back-stage, in un crescendo emotivo di riflessione e trasformazione.

Il video è visibile su tutti i canali social dell’azienda, a questo link https://youtu.be/GqvxnseMmKY, e nei monitor dei negozi di Milano che entro poche ore saranno “vestiti” dei colori dell’inclusione e del rispetto della diversità.

Così ci conferma Marcello Caldarella, Corporate Communications Manager PENNY: “Non è sufficiente dichiararsi sportivi, occorre scendere in campo e giocare per vincere; e lo stesso vale per l’inclusione e il rispetto delle differenze: non basta più parlarne; serve necessariamente metterci la faccia con coraggio e trasparenza. Con questa consapevolezza che la diversità sia una ricchezza e che i valori di PENNY siano anche i valori dello sport, abbiamo deciso di esserci, di sostenere Milano Pride e Pride Sport, oltre il pregiudizio, oltre le paure”.

Concept creativo e key visual della campagna sono stati sviluppati dalla professionalità dell’agenzia Halleluja; l’emozione del video è frutto dell’impegno dell’agenzia Vidmotion.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d’acquisto unirono le loro forze e fondarono la “RevisionsverbandderWestkaufgenossenschaften” – o in breve REWE – con l’obiettivo di organizzare collettivamente l’acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Applied Intuition Launches Off-road Autonomy Stack, Powering a New Era of Autonomous Systems on All Terrains

17 Giugno 2024
Solution features customizable software modules using latest AI and machine learning technology t…

Actian Launches Zen 16.0, the Next Generation Database for Edge Computing

17 Giugno 2024
Latest Zen Edition Delivers Secure, Modular, and Scalable Edge Data Solutions with Seamless Synch…

Chi è Lyon Harvey: il mago del lusso

17 Giugno 2024
(Adnkronos) …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI