app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

ExpressVPN fuori dall’India alla luce delle nuove norme anti-privacy

Giugno 21, 2022

(Isole vergini britanniche, 21 giugno 2022) – Isole vergini britanniche, 21 giugno 2022 — Alla luce delle nuove direttive che si applicano sulle VPN introdotte in India, ExpressVPN ha annunciato di aver rimosso i suoi server VPN con sede in India.

Harold Li, vicepresidente di ExpressVPN, ha detto: “La recente legge sui dati introdotta in India impone a tutti i provider VPN di conservare le informazioni degli utenti per almeno cinque anni, pertanto, ExpressVPN ha deciso semplicemente di rimuovere i propri server VPN con sede in India. Ci rifiutiamo di mettere a rischio i dati dei nostri utenti”.

“La nostra politica è quella di non consentire mai la registrazione dei dati dei nostri utenti e abbiamo anche progettato i nostri server VPN in modo da non essere in grado di registrare i dati, anche attraverso l’esecuzione tramite RAM. È improbabile che i centri dati siano in grado di soddisfare questa politica e la nostra architettura server in base a questa nuova normativa, e quindi non c’è altra strada da percorrere se non quella di non avere più server VPN fisici in India”.

“Come azienda focalizzata sulla protezione della privacy e della libertà di espressione online, ExpressVPN continuerà a lottare per mantenere gli utenti connessi ad un Internet aperto e libero, con privacy e sicurezza, indipendentemente da dove si trovino. Questo problema non è né nuovo né unico nell’attuale panorama geopolitico, quindi siamo stati in grado di muoverci rapidamente e di adeguare la nostra infrastruttura per mantenere l’integrità dei nostri servizi VPN”.

Per tutti coloro che desiderano ancora connettersi ad una posizione VPN in India, ExpressVPN mette a disposizione due sedi di server virtuali: India (via Singapore) e India (via Regno Unito).

Per saperne di più, leggete il nostro post sul blog:

https://www.expressvpn.com/it/blog/remove-india-vpn-servers/

Cos’è un server virtuale?

Usando un server virtuale, l’indirizzo IP registrato corrisponde al Paese in cui si è scelto di connettersi, mentre il server si trova fisicamente in un altro Paese. I server virtuali vengono utilizzati, ove necessario, per fornire connessioni più veloci e affidabili. ExpressVPN gestisce la posizione del server “India (via UK)” da diversi anni.

Per maggiori informazioni contattare:

press@expressvpn.com

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl