app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Il porto di libero scambio di Hainan approfondisce la cooperazione con la Svizzera

8 Luglio 2024

HAIKOU, Cina, 8 luglio 2024 /PRNewswire/ — Un rapporto dell’Hainan International Media Center (HIMC):

Dal 4 al 6 luglio una delegazione della provincia cinese meridionale di Hainan ha tenuto attività di promozione e scambio relative al porto di libero scambio di Hainan (FTP, Free Trade Port) in Svizzera, consolidando la cooperazione nei settori della salute medica, dell’istruzione e degli acquisti e consumi di fascia alta.

Durante la permanenza in Svizzera, la delegazione di Hainan ha tenuto discussioni e incontri di ricerca con numerose importanti aziende e istituti – Merck, Richemont, Roche Diagnostics,  EHL Hospitality Business School, Switzerland Global Enterprise, l’Organizzazione mondiale del commercio e l’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale.

Invitando le controparti svizzere a sfruttare le politiche preferenziali dell’FTP, Hainan promuove in particolare la cooperazione nei settori della sanità medica, della gestione scolastica indipendente e della protezione della proprietà intellettuale. Hainan ha inoltre voluto esprimere il suo caloroso benvenuto alle imprese svizzere che parteciperanno alla quinta edizione del China International Consumer Products Expo nell’aprile 2025.

Co-organizzato dal governo provinciale di Hainan e da Switzerland Global Enterprise, il 4 luglio si è tenuto a Zurigo l’incontro di scambio dell’industria medica e sanitaria del porto di libero scambio di Hainan. L’evento è stato ben accolto, con la partecipazione di quasi 50 rappresentanti di rinomate aziende svizzere e associazioni industriali (tra cui l’Associazione svizzera per la tecnologia medica, l’Associazione svizzera dei farmaci scientifici e industriali, Novartis, Nestlé Health Science, Sonova, Similasan, Alcon e IBSA).

Durante l’incontro la parte svizzera ha affermato che l’ambiente favorevole agli affari e le politiche preferenziali dell’FTP di Hainan (in particolare le misure innovative nella zona pilota del turismo medico internazionale di Boao Lecheng) fanno sì che l’isola abbia ampie prospettive di sviluppo nel settore medico-sanitario. Lecheng è diventato il principale canale di accesso rapido per prodotti medici innovativi globali che entrano in Cina, e molte aziende mediche svizzere, dopo aver scoperto come le politiche preferenziali dell’FTP sostengono Lecheng, stanno ora pianificando di approfondire la cooperazione con Hainan.

In occasione della conferenza sono stati firmati contratti tra Sonova e la zona pilota di turismo medico internazionale di Boao Lecheng, Industrie Biomediche Insubri SA e Susheng Biotech e Dr. Dünner AG e Winhealth Pharma. Inoltre, per promuovere lo sviluppo innovativo nei settori delle scienze della vita e medico-sanitario, Switzerland Global Enterprise ha firmato un memorandum d’intesa con l’Ufficio provinciale per lo sviluppo economico internazionale di Hainan.

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/2455345/On_July_4_Hainan_Free_Trade_Port_Medical___Health.jpg

 

View original content:https://www.prnewswire.com/news-releases/il-porto-di-libero-scambio-di-hainan-approfondisce-la-cooperazione-con-la-svizzera-302190815.html

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Silkland Releases 1.2m USB4 Cable: 40Gbps Data Sync, 240W Rapid Charging, 8K/6K/5K

12 Luglio 2024
BERLIN, July 12, 2024 /PRNewswire/ — Silkland, a tech brand specializing in cables and accessori…

“E-Factor. Benvenuti al Sud”, Mercedes-Benz Italia da Maldarizzi Automotive

12 Luglio 2024
(Adnkronos) – Bari 12/07/2024 Giornalisti da tutta Italia per la presentazione della fascia E Mer…

La forza dell’AI e il punto di vista del “gemello digitale” rivoluzionano il lavoro quotidiano del medico

12 Luglio 2024
(Adnkronos) – • Alla MidSummer School di Motore Sanità un intervento sul modello virtuale del pa…

SNAI – Europeo: Spagna favorita nella finale di Berlino Un altro gol di Yamal a 5,00, l’Inghilterra segue a 3,50

12 Luglio 2024
(Adnkronos) – Domenica si assegna il titolo, con la squadra di De La Fuente avanti a 2,50 per la…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI