Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Italgam, disponibile anche online lo scovolo Evo Snake contro i piccioni

21 Marzo 2025

– L’innovativo scovolo ideato da Italgam, oltre a fare da barriera, svolge un effetto dissuasore assomigliando nella colorazione ad un serpente velenoso.

Roma, 21 marzo 2025. Italgam, azienda romana leader nella produzione di soluzioni per il controllo dei piccioni dagli impianti fotovoltaici, sta vivendo una fase di espansione significativa, con un occhio rivolto verso l’internazionalizzazione e l’ottimizzazione delle vendite online. Per rispondere alla crescente domanda, il nuovo scovolo Evo Snake è ora disponibile anche nel sito online dell’azienda. Evo Snake è una soluzione innovativa studiata per proteggere le strutture fotovoltaiche e le grondaie dalla nidificazione dei piccioni, un problema che può compromettere l’efficienza degli impianti e causare danni alla salute.

“La colorazione con anelli bianchi dello scovolo – spiega Maurizio Chiacchierini, amministratore della Italgam Srl – lo fa assomigliare appunto ad un serpente molto velenoso e così i volatili istintivamente si spaventano. Questo rende lo scovolo particolarmente efficace come barriera protettiva e sta riscuotendo ampi riscontri”.

Le novità di Italgam non si fermano qui. Da inizio febbraio ha lanciato anche il sito web in lingua tedesca. “Questa è una tappa importante per noi – sottolinea Chiacchierini – poiché segna l’espansione in un mercato strategico e il consolidamento del nostro posizionamento in Europa. Il nostro obiettivo è essere presenti dove la domanda di prodotti come il nostro è in forte crescita”.

Oltre alla nuova versione in tedesco, l’azienda sta progettando una futura espansione sul web anche per Francia e Spagna, due mercati europei chiave per la Italgam. “Abbiamo ricevuto riscontri molto positivi da diverse nazioni e stiamo lavorando ai prossimi step della nostra strategia di marketing online. Desideriamo far conoscere i nostri prodotti in modo ancora più capillare a livello internazionale e, con l’arrivo della stagione estiva, lavoreremo per mantenere alta l’attenzione sui nostri dissuasori”.

I dissuasori prodotti dalla Italgam, tra cui il nuovo Evo Snake, sono brevettati per risolvere il problema dell’invasione dei piccioni sugli impianti fotovoltaici, senza arrecare danni ai volatili, e sono studiati per essere funzionali e duraturi. “I piccioni sono volatili abitudinari – spiega Chiacchierini – e per mandarli via da un luogo si deve impedire loro di fare il nido proprio lì. Abbiamo progettato più dimensioni di scovolo, per adattarsi appunto alle diverse tipologie di impianti fotovoltaici, che sempre più stanno diventando un luogo prediletto per la nidificazione. Lo scovolo ha una lunghezza di 3 metri, con un diametro fino a 220 mm”.

I dissuasori Italgam si installano in modo veloce e non procurano danni ai pannelli né alle grondaie. A fare la differenza è sia l’alta qualità dei materiali sia la garanzia della loro totale produzione made in Italy. Inizio modulo

www.italgam.it

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

BE OPEN Art launches the second regional competition of 2025 to support emerging artists of Oceania

27 Marzo 2025
LUGANO, Switzerland, March 27, 2025 /PRNewswire/ — BE OPEN Art, an online gallery set up by Elen…

Fortune to Host First Most Powerful Women International Summit in Riyadh, Saudi Arabia, May 20-21, 2025

27 Marzo 2025
Fortune to unveil the 100 Most Powerful Women in Business list on May 20 The Most Powerful Women …

Stockholm Exergi to Build One of the World’s Largest Facilities for Removing Carbon Dioxide from the Atmosphere

27 Marzo 2025
STOCKHOLM, March 27, 2025 /PRNewswire/ — Today, Stockholm Exergi announces its decision to build…

Accademia olistica: il blog della salute e del benessere

27 Marzo 2025
– Roma, 27 Marzo 2025. L’accademia olistica è un blog che si occupa di fornire guide e contenu…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI