Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Klaus Algieri nominato nella Giunta Nazionale di Confcommercio: primo calabrese ai vertici dell’Associazione

3 Aprile 2025

– Algieri ha ricevuto la delega al “Sistema delle camere di commercio italiane”

Cosenza, 03/04/2025 – Un riconoscimento di grande prestigio per la Calabria e per Confcommercio Cosenza: Klaus Algieri, Presidente di Confcommercio Cosenza e Calabria e della Camera di Commercio di Cosenza, è stato nominato membro della Giunta Nazionale di Confcommercio-Imprese per l’Italia con delega al “Sistema delle camere di commercio italiane” cui ha vasta esperienza e grande passione maturata in Unioncamere” come dichiarato in Consiglio dal Presidente di Confcommercio Nazionale, Carlo Sangalli. Si tratta della prima volta che un rappresentante calabrese entra a far parte dell’organo di governo dell’Associazione a livello nazionale, segnando un traguardo storico per il territorio e il sistema imprenditoriale regionale.

La nomina di Algieri giunge a riconoscimento del suo impegno e della sua visione strategica, che negli anni hanno contribuito a rafforzare il ruolo di Confcommercio in Calabria e a sostenere le imprese del terziario attraverso azioni concrete, innovative e di ampio respiro. Il suo ingresso nella Giunta Nazionale rappresenta un’opportunità importante per dare maggiore voce alle esigenze degli imprenditori calabresi all’interno del contesto nazionale.

“Sono onorato di questo incarico e consapevole della responsabilità che comporta – ha dichiarato Klaus Algieri –. Porterò avanti con determinazione il lavoro intrapreso per tutelare e promuovere le imprese, valorizzando il contributo che la Calabria può offrire al sistema economico nazionale. La mia presenza in Giunta sarà un’occasione per rafforzare il dialogo tra le realtà locali e i vertici nazionali di Confcommercio, contribuendo a costruire strategie di crescita e sviluppo per tutto il Paese”.

La designazione di Algieri conferma l’importanza della Calabria nel panorama economico italiano e sottolinea la volontà di Confcommercio di valorizzare tutte le componenti del sistema associativo, riconoscendo il contributo che le realtà territoriali possono offrire.

Il Direttore, il Consiglio e tutta la struttura di Confcommercio Cosenza esprimono soddisfazione per questo importante risultato, certa che il Presidente Algieri saprà rappresentare al meglio le istanze delle imprese calabresi e contribuire con competenza e passione allo sviluppo dell’Associazione a livello nazionale.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Il tuo compagno di cinema quotidiano: JMGO N1S 4K offre una qualità delle immagini di alta qualità ma a un prezzo accessibile

04 Aprile 2025
SHENZHEN, Cina, 4 aprile 2025 /PRNewswire/ — JMGO, pioniere della tecnologia dei proiettori inte…

Kaspersky ottiene nove premi AV-TEST Best per le eccellenti prestazioni di cybersecurity nel 2024

04 Aprile 2025
– Milano, 4 aprile 2025 Kaspersky ha ottenuto nove prestigiosi premi AV-TEST Best Awards per i…

Edilizia sicura e sostenibile, il distretto STRESS testa nuove soluzioni presso l’hub della Federico II a San Giovanni a Teduccio 

04 Aprile 2025
– Esoscheletri per edifici in legno per la riqualificazione sostenibile- Progetti europei con …

“Dentista Sostenibile” investe nella cultura odontoiatrica per un paziente informato

04 Aprile 2025
– “Dentista Sostenibile” e GSI – Gruppo Stomatologico Italiano rafforzano il proprio impegno ne…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version