app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

L’estate è la stagione della micromobilità: Dott triplica le corse in Italia rispetto al 2021

Luglio 21, 2022

(Adnkronos) – Milano, 21 luglio 2022 – Con l’estate Dott, tra i leader della micromobilità in sharing, ha visto un forte aumento nell’utilizzo delle sue e-bike e dei suoi monopattini in tutta Europa. Le corse totali sono, infatti, cresciute del 73% tra il primo e il secondo trimestre dell’anno corrente e del 192% nel confronto con giugno 2021.

Una crescita che viaggia di pari passo anche in Italia, dove Dott ha registrato da aprile a giugno il 53% di noleggi in più rispetto ai tre mesi precedenti dell’anno. Si tratta di quasi il triplo (+278%) di corse in più rispetto allo stesso periodo del 2021, con una distanza media percorsa di 2 chilometri. Inoltre, le nuove biciclette di Dott, presentate alla fine del 2021, stanno aumentando sempre più la loro popolarità. Dall’inizio dell’anno, le corse con le e-bike sono infatti aumentate del 180% in Europa e del 146% in Italia, dove si percorrono di media 2,6 km a corsa.

Anche le registrazioni non si arrestano: in questo secondo trimestre, il servizio di micromobilità di Dott, che secondo l’indagine di Altroconsumo è il più apprezzato dagli italiani, ha quasi duplicato(+85%) il numero di nuovi iscritti in Italia, rispetto ai primi tre mesi dell’anno.

Da questi dati emerge come i nuovi utenti, grazie ai 50.000 veicoli sostenibili e sicuri che Dott offre in tutta Europa, stiano scoprendo i benefici che il servizio porta, non solo ai cittadini, ma anche alle città stesse. I motivi più diffusi che avvicinano le persone all’operatore sono: tempo risparmiato (58%), piacere della guida (53%), facilità di utilizzo e disponibilità dei veicoli (52%).

Henri Moissinac, Co-Founder and CEO di Dott, afferma: “La stagione estiva rappresenta un’ottima occasione per molte persone per provare per la prima volta i nostri servizi condivisi di monopattini e biciclette elettrici. I nuovi utenti si rendono subito conto che i nostri veicoli possono trasformare la loro esperienza di viaggio, rendendola più divertente, sicura ed affidabile.”

Durante il 2022, Dott ha esteso il servizio in diversi mercati. Le città di Stoccolma e Tel Aviv hanno entrambe registrato degli ottimi risultati di utilizzo. Più recentemente invece, a Grenoble Dott ha vinto il bando per l’inserimento delle e-bike e dei monopattini come operatore unico, dando così ai cittadini ed ai turisti la possibilità di muoversi per la città in modo sostenibile.

In Dott, l’ambiente e l’impatto sociale sono al centro di ogni decisione aziendale: l’operatore punta a riutilizzare e riciclare il 100% dei veicoli e dei componenti allungando il ciclo di vita dei mezzi oltre i cinque anni. Inoltre, i prossimi obiettivi di Dott saranno rendere totalmente sostenibile la flotta dedicata alla logistica e utilizzare energia 100% rinnovabile per la ricarica dei mezzi in tutte le città in cui opera. Il servizio è progettato per essere il più accessibile possibile e, lavorando a stretto contatto con le amministrazioni locali, mira ad un’uguale copertura in tutte le aree servite.

Contatti Stampa Dott

Aurora Di Sepio

+39 339 6316619

a.disepio@clickutility.it

Su Dott

Dott, nato ad Amsterdam nel 2018 da un’idea di Maxim Romain e Henri Moissinac, è un operatore leader europeo della micromobilità urbana. Presente nelle principali città di 11 Paesi europei, fra cui Londra, Parigi e Bruxelles, gestisce in totale 40.000 monopattini e 10.000 biciclette elettriche ed è tra le aziende con maggior parco veicolare attivo in Italia, dove è presente a Roma, Milano, Monza, Varese, Torino, Verona, Padova, Ferrara, Reggio Emilia, Alghero, Palermo, Catania e in 5 comuni del Ponente Ligure. Ad oggi, vanta il team più esperto in mobilità e tecnologia in Europa, costantemente impegnato per realizzare il proprio concetto di mobilità in modo sicuro, confortevole, duraturo e sostenibile e per garantire agli utenti un’esperienza di viaggio piacevole e soprattutto su misura della specifica città in cui opera. Info: https://ridedott.com/it

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl