Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

LetteraSenzaBusta presenta la Conservazione Digitale a consumo effettivo

31 Marzo 2025

– Si chiama DocuCloud ed è il primo e unico servizio di Conservazione Digitale a norma di legge con tariffa a consumo Pay per MB, che elimina abbonamenti e rinnovi.

Milano, 31 Marzo 2025 – LetteraSenzaBusta, la suite di servizi fiduciari, postali e digitali con oltre 500.000 utenti registrati, annuncia il lancio di DocuCloud, il rivoluzionario servizio di Conservazione Digitale a norma di legge.

DocuCloud è il primo servizio di Conservazione Digitale in Italia con tariffa Pay per MB (Megabyte), che permette di pagare solo per lo spazio effettivamente utilizzato, garantendo la conservazione sicura e conforme dei documenti informatici per 10 anni, senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti annuali.

Progettato per privati, autonomi, professionisti e piccole imprese, DocuCloud rappresenta una soluzione flessibile e perfettamente in linea con le normative vigenti.

Il servizio è accessibile sul sito web www.letterasenzabusta.com ed è offerto in collaborazione con Intesi Group S.p.A., conservatore accreditato,iscritto al Marketplace AgID e qualificato sul Catalogo ACN (Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza). Tutto questo è garanzia di massima affidabilità, efficienza operativa e sicurezza totale nella gestione dei documenti digitali.

A differenza dei tradizionali servizi di conservazione digitale, che richiedono abbonamenti annuali vincolati a specifici limiti di spazio in GB o al numero di pagine, DocuCloudoffre una soluzione vantaggiosa a consumo effettivo.

Non è previsto alcun abbonamento annuale né obbligo di rinnovo, si paga esclusivamente per lo spazio effettivamente utilizzato grazie alla tariffa Pay per MB e i documenti vengono messi in conservazione per una durata complessiva di 10 anni.

Una delle funzionalità di DocuCloud è la possibilità di automatizzare la conservazione digitale a norma di tutti i file e documenti generati dai servizi di LetteraSenzaBusta, come ad esempio i messaggi PEC inviati e ricevuti dalla casella SuperPEC, i file firmati digitalmente con la Firma Digitale cheFIRMA!, i documenti sui quali è stata apposta data e ora certa con il servizio Data Certa Online e tutte le copie delle raccomandate, lettere, telegrammi e fax inviati.

“La Conservazione Digitale a norma di legge – sottolinea Mirko Pinato, CEO di LetteraSenzaBusta – è un obbligo per tutte le imprese italiane e la maggior parte dei documenti aziendali, inclusi quelli fiscali, contabili e contrattuali devono essere obbligatoriamente conservati per 10 anni.

Fino a oggi, per adempiere a questa normativa, era necessario stipulare un abbonamento annuale vincolato a limiti di spazio in GB e al numero di pagine previsto dal piano scelto ed i rinnovi annuali erano e sono tutt’ora praticamente obbligatori, in quanto in caso di mancato pagamento, si perdono tutti i documenti conservati fino a quel momento.

Con DocuCloud, questo rischio non esiste più: quando si mettono in conservazione uno o più documenti informatici, si paga una sola volta in base ai MB effettivamente caricati e si conserva a norma di legge fin da subito per una durata complessiva di 10 anni.

Dopo il successo della Firma Digitale cheFIRMA! e della casella di posta certificata SuperPEC, con DocuCloud e sempre in partnership con Intesi Group S.p.A, entriamo nel mercato della Conservazione Digitale, offrendo un servizio di conservazione a norma decennale, senza abbonamenti né rinnovi, offrendo anche il Manuale di Conservazione, anch’esso obbligatorio per legge.”

Riprendendo le parole di Pinato, Paolo Sironi – Presidente e CEO di Intesi Group S.p.A.conclude affermando: “Siamo lieti per l’avvio di questo nuovo servizio che consolida la collaborazione con LetteraSenzaBusta e consente agli utenti di completare il proprio percorso di digitalizzazione”.

Per informazioni:LetteraSenzaBusta è una piattaforma pensata per gestire in modo semplice e sicuro tutte le tue necessità digitali. Privati, professionisti e PMI possono trovare tutto ciò di cui hai bisogno per ottimizzare le loro comunicazioni e operazioni online.

LetteraSenzaBustahttps://www.letterasenzabusta.com servizioclienti@letterasenzabusta.com

Intesi Group

https://www.intesigroup.com marketing@intesigroup.com

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Vizrt and blinx turn viewers into co-creators with TikTok Live

04 Aprile 2025
Redefining live streams with interactive XR, Vizrt, Blinx via TikTok Live achieve world first for…

IRBM potenzia i suoi servizi di genomica funzionale per accellerare la scoperta di nuovi farmaci

04 Aprile 2025
Verso una convalida più affidabile dei target grazie alle nuove tecniche di genomica funzionale R…

SNAI – Serie A: weekend di scontri diretti, l’Inter può volare Nerazzurri a 1,45 a Parma, il Napoli rischia a Bologna

04 Aprile 2025
– In programma anche Atalanta-Lazio (Gasperini parte avanti a 1,70) e Roma-Juventus, con Ranier…

Farmacie online e sostenibilità: ne abbiamo parlato con Francesco Zaccariello

04 Aprile 2025
4 aprile 2025. – Negli ultimi anni, l’e-commerce farmaceutico ha registrato una crescita impetuo…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version