Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Per la prima volta, EUROMONEY premia un gestore patrimoniale indipendente svizzero: NOVUM CAPITAL PARTNERS

31 Marzo 2025

– GINEVRA, 31 marzo 2025 /PRNewswire/ — Da oltre 30 anni, EUROMONEY rappresenta il punto di riferimento per i premi nel settore bancario europeo. Per riconoscere i numerosi gestori patrimoniali indipendenti / EAM / MFO che eccellono nella gestione patrimoniale, EUROMONEY ha introdotto quest’anno una categoria dedicata: PRIVATE BANKING 2025 – BEST WEALTH MANAGER.

 

 

Dopo tre mesi di valutazione e un dossier di candidatura di 80 pagine, il multi-family office ginevrino NOVUM CAPITAL PARTNERS è stato premiato come PRIVATE BANKING SWITZERLAND 2025 – BEST WEALTH MANAGER dalle redazioni e dai team di ricerca di EUROMONEY, insieme a una giuria esterna di professionisti del settore.

Tradizionalmente riservato alle istituzioni bancarie, questo riconoscimento sottolinea l’alto livello di professionalità tra i gestori patrimoniali indipendenti, in particolare NOVUM. La loro indipendenza, flessibilità e servizio su misura per clienti di alto patrimonio netto rendono questo multi-family office una vera alternativa alle banche private.

Secondo il team di EUROMONEY, “NOVUM CAPITAL PARTNERS si è rapidamente affermato come un attore dinamico nel settore della gestione patrimoniale svizzera, distinguendosi per un servizio specializzato e un approccio sofisticato rivolto alle famiglie ultra-high-net-worth (UHNW). L’azienda adotta un modello di servizio esclusivo con un rapporto uno-a-uno tra dipendenti e clienti, consentendo una personalizzazione approfondita in 14 giurisdizioni”.

Questo riconoscimento premia anche la crescita eccezionale di NOVUM CAPITAL PARTNERS, fondata nel 2018, che oggi conta 36 dipendenti e oltre 5 miliardi di franchi svizzeri in gestione.

Gabriele Gallotti, co-fondatore e CEO di NOVUM, dichiara:”Siamo onorati che EUROMONEY abbia riconosciuto il valore unico della nostra offerta per i clienti HNWI — una proposta non solo diversa da quella delle banche, ma anche distinta da quella degli altri gestori patrimoniali indipendenti.”

Novum Capital Partners SA è un multi-family office specializzato nella gestione patrimoniale e nei servizi di family office per clienti UHNW. L’obiettivo di Novum è assistere i propri clienti nella gestione globale del patrimonio, offrendo loro piena serenità. Grazie al proprio modello di business, Novum consiglia i propri clienti in totale assenza di conflitti d’interesse.

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2654098/Novum_Capital_Partners_Euromoney.jpgLogo: https://mma.prnewswire.com/media/2654097/Novum_Capital_Partners_Logo.jpg

 

 

Contatto: Mathieu Mollardmathieu@comandwealth.ch +41 (0)79.612.16.47

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/per-la-prima-volta-euromoney-premia-un-gestore-patrimoniale-indipendente-svizzero-novum-capital-partners-302415711.html

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

UE. Pro Vita Famiglia: Salini ha disatteso preciso impegno elettorale

03 Aprile 2025
(Adnkronos) – 3 aprile 2025. Il fatto che il campione del progressismo LGBT Alessandro Zan abbia …

Avvocato Fortunata Giada Modaffari: una riflessione sulla revisione legale del bilancio per le PMI

03 Aprile 2025
(Adnkronos) – 3 aprile 2025.La revisione legale è un processo che consiste nella raccolta e verif…

SWI Group annuncia la nomina di un Comitato consultivo strategico

03 Aprile 2025
SWI Group annuncia la nomina di un solido Comitato consultivo strategico che amplierà il focus de…

Quantinuum Selected by DARPA to Advance to First Stage of Quantum Benchmarking Initiative

03 Aprile 2025
With the industry’s most advanced quantum systems and proven ability to scale, Quantinuum is on t…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version