Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Trade Republic punta sul mercato italiano e ingaggia Francesco ‘Pecco’ Bagnaia come primo Brand Ambassador di Trade Republic in Italia.

25 Marzo 2025

– La piattaforma di risparmio più grande d’Europa, forte di oltre 8 milioni di clienti, stringe una partnership con Francesco Bagnaia, due volte campione del mondo di MotoGP.

La partnership segue a stretto giro la recente localizzazione dei servizi sul mercato italiano da parte di Trade Republic. Francesco Bagnaia incarna perfettamente i valori di Trade Republic: una forte ambizione ma allo stesso tempo correttezza esemplare in pista.

La campagna televisiva con Francesco Bagnaia avrà come slogan “L’1% fa la differenza”. La frase fa riferimento al prodotto di punta di Trade Republic, il Saveback, che investe automaticamente l’1% degli acquisti con carta in un titolo a scelta. I premi Saveback sono pagati da Trade Republic.

MILANO, ITALY – EQS Newswire – 25 marzo 2025 – Trade Republic, la piattaforma di risparmio più grande d’Europa con oltre 8 milioni di clienti, accelera sul mercato italiano. Il due volte campione del mondo di MotoGP Francesco Bagnaia diventa il primo Brand Ambassador nazionale della banca. La sua ambizione e la sua correttezza in pista riflettono la missione di Trade Republic: consentire a milioni di italiani di prendere il controllo del proprio futuro finanziario. Con questa collaborazione, Trade Republic rafforza il suo impegno a rendere gli investimenti e i risparmi accessibili a tutti in Italia. La campagna televisiva, che avrà come slogan “L’1% fa la differenza”, andrà in onda prossimamente.

“Sono entusiasta di poter lavorare con Trade Republic, un partner di cui condivido pienamente la missione”, afferma Francesco Bagnaia. “Io stesso ho iniziato a investire molti anni fa, e so quanto sia difficile trovare una banca che permetta a chi è alle prime armi di iniziare a investire in modo facile e sicuro. Con Trade Republic, chiunque può avere il pieno controllo della situazione, proprio come faccio io in pista.”

Con questa partnership, Trade Republic rafforza il suo impegno sul mercato italiano, puntando a diventare un partner dalla spiccata rilevanza culturale per un’intera generazione di risparmiatori. Ma non finisce qui: la collaborazione con Francesco Bagnaia è solo l’inizio di un percorso che ispirerà sempre più persone a prendere il controllo del proprio futuro finanziario. Oltre ai vari formati video delle principali piattaforme social, nelle prossime settimane verrà lanciata in Italia una campagna televisiva nazionale con lo slogan “L’1% fa la differenza”.

“Conquistare il mercato italiano è il nostro obiettivo principale per il 2025. Francesco ha molte caratteristiche in comune con noi: una forte ambizione, avendo ottenuto il secondo titolo di campione del mondo di MotoGP a soli 26 anni, unita alla correttezza e fair play che lo contraddistinguono”, ha dichiarato Julian Collin, General Manager International Markets di Trade Republic. “Crediamo che Francesco ispirerà un maggior numero di italiani a prendere il controllo del proprio futuro finanziario, il che è essenziale in un Paese con un crescente divario pensionistico e una bassa partecipazione ai mercati finanziari.”

Trade Republic e Francesco Bagnaia hanno lanciato oggi la prima parte della loro campagna. Il link al video è disponibile qui.

Informazioni su Trade Republic

Trade Republic ha l’obiettivo di consentire a tutti di creare ricchezza attraverso un accesso semplice, sicuro e privo di costi al sistema finanziario. Con milioni di clienti in 17 Paesi europei e oltre 100 miliardi di euro di asset in gestione, Trade Republic è diventata l’applicazione di riferimento in Europa per la gestione dei propri risparmi. Trade Republic offre piani di accumulo, investimenti frazionati in azioni, ETF, obbligazioni, nonché strumenti derivati e criptovalute. Inoltre, i clienti possono beneficiare della carta Trade Republic, che grazie al Saveback restituisce l’1 per cento sugli acquisti effettuati, e di un conto corrente che paga il tasso di interesse della Banca Centrale Europea (BCE) a tutti i clienti. Trade Republic è una banca a servizio completo, vigilata dall’Autorità Federale di Supervisione Finanziaria (BaFin) e dalla Banca Centrale Tedesca. La più grande piattaforma di risparmio e broker in Europa ha ricevuto capitali di crescita da importanti investitori globali come Accel, Founders Fund di Peter Thiel, Ontario Teachers’ Pension Plan, Sequoia, Creandum e TCV. La società, con sede a Berlino, è stata fondata nel 2015 da Christian Hecker, Thomas Pischke e Marco Cancellieri.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

BE OPEN Art launches the second regional competition of 2025 to support emerging artists of Oceania

27 Marzo 2025
LUGANO, Switzerland, March 27, 2025 /PRNewswire/ — BE OPEN Art, an online gallery set up by Elen…

Fortune to Host First Most Powerful Women International Summit in Riyadh, Saudi Arabia, May 20-21, 2025

27 Marzo 2025
Fortune to unveil the 100 Most Powerful Women in Business list on May 20 The Most Powerful Women …

Stockholm Exergi to Build One of the World’s Largest Facilities for Removing Carbon Dioxide from the Atmosphere

27 Marzo 2025
STOCKHOLM, March 27, 2025 /PRNewswire/ — Today, Stockholm Exergi announces its decision to build…

Accademia olistica: il blog della salute e del benessere

27 Marzo 2025
– Roma, 27 Marzo 2025. L’accademia olistica è un blog che si occupa di fornire guide e contenu…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI