Agricoltura: Fenda sostiene l’innovazione e la ricerca scientifica
Roma, 23 giu. (Labitalia) – La Federazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità dell’agricoltura e dell’ambiente (Fenda), aderente a Cida, partecipa all’edizione 2025 del ‘Premio giovani ricercatrici e ricercatori del Gruppo 2003’ per assegnare un riconoscimento al lavoro dei giovani scienziati attivi nell’ambito disciplinare dell’agricoltura. Le selezioni sono aperte ed è possibile presentare la candidatura. Le candidature dovranno pervenire entro il 31 luglio 2025, utilizzando il seguente link: www.scienzainrete.it/candidatura-premio. Il premio è di 3.000 euro e sarà assegnato durante una cerimonia pubblica presso la sede centrale del Consiglio nazionale delle ricerche a Roma, in programma il prossimo 11 novembre 2025.
Fenda auspica un’ampia partecipazione delle ricercatrici e dei ricercatori italiani impegnati nel settore agricolo ed ha convintamente aderito alla proposta del Gruppo 2003, con la consapevolezza che la ricerca, l’innovazione e la conoscenza siano fattori abilitanti essenziali per il progresso dell’agricoltura e del settore alimentare, senza i quali non sarà possibile raggiungere le prestazioni richieste in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale.
“I dirigenti e le alte professionalità dell’agricoltura e dell’ambiente intendono valorizzare il merito delle nuove generazioni di ricercatrici e di ricercatori e contribuire a sostenere le più brillanti risorse umane impegnate all’interno del sistema della conoscenza in agricoltura”, ha affermato il presidente Fenda, Romano Magrini. “Il sistema agricolo italiano è impegnato nel portare avanti le sfide della competitività e della sostenibilità che potranno essere affrontate in condizioni migliori nella misura in cui ci sarà il contributo creativo di brillanti giovani attivi sulle frontiere della ricerca e dell’innovazione”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Lo studio, da birra 92 miliardi di euro di ricchezza generata in dieci anni
Manageritalia Lombardia, 80 anni di leadership visione e crescita a supporto del territorio
Pratolongo (Heineken Italia): “Birra simbolo di convivialità e crescita responsabile”