app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Airbnb, in vista ponti di primavera ecco destinazioni Italia più popolari

17 Aprile 2023

Roma, 17 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Terminate le vacanze di Pasqua, che hanno ufficialmente dato il via alla stagione delle gite fuori porta, è tempo di pensare a come sfruttare al meglio i weekend lunghi e i ponti che ci aspettano nei prossimi mesi. Tra 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno, infatti, le occasioni per prendersi una piccola pausa, scappare dalla quotidianità e rilassarsi con amici e familiari non mancheranno. Se si è alla ricerca di spunti per iniziare la programmazione, Airbnb ha selezionato una serie di destinazioni in Italia tra le più popolari sulla piattaforma.

Lo strumento wishlist su Airbnb è molto utile per salvare alloggi interi o stanze private quando si sta organizzando una vacanza. Le seguenti soluzioni sono tra quelle che all’interno della Categoria Spiaggia in Italia hanno spopolato tra le wishlist degli utenti: Container sospeso tra terra e mare, Terrasini, Sicilia; Adorabile rifugio sul mare, Santa Flavia, Sicilia; Cottage con vista, Castellabate, Campania; Villa Galatea, San Vincenzo, Toscana; Dammuso Martingana, Pantelleria, Sicilia; La casa di Wanda, Amalfi, Campania; Villa Tramonto, Pantelleria, Sicilia; Casa d’Acquisto, Solanto, Sicilia; Villa Michelina, Praiano, Campania; Casa sulla spiaggia, Quartu Sant’Elena, Sardegna; Un loft sul mare, Santa Flavia, Sicilia.

Osservando le località costiere con le più alte percentuali di alloggi con recensioni a 5 stelle, Airbnb ha stilato la top ten delle destinazioni più ospitali d’Italia: 1.Positano, Campania; 2.Civitavecchia, Lazio; 3.Furore, Campania; 4.Capri, Campania; 5.Polignano a Mare, Puglia; 6.Santa Flavia, Sicilia; 7.Pesaro, Marche; 8.Riomaggiore, Liguria; 9.Montesilvano, Abruzzo; 10.Tortolì, Sardegna.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Agricoltura, al centro dell’assemblea Aeiar i temi dell’accesso alla terra, della sicurezza alimentare e dell’osservazione satellitare

25 Maggio 2024
Roma, 24 mag. – (Adnkronos) – Si è conclusa l’assemblea annuale dell’Aeiar, l’Associazione europe…

Professioni, De Luca: “Consulente del lavoro figura sempre più strategica e centrale”

25 Maggio 2024
Roma, 25 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Quella del consulente del lavoro si conferma una professio…

Crescono laureati Stem, ma solo per 14 donne su mille indirizzi scientifici e tecnologici

24 Maggio 2024
Roma, 24 mag. (Adnkronos/Labitalia) – Se tra i laureati italiani crescono le donne (76,8 ogni mil…

Sicilia, CIForma: “Serve rating enti di formazione e uno stretto controllo dei ccnl applicati”

23 Maggio 2024
Roma, 23 mag. (Labitalia) – Sul sistema di finanziamento della formazione nella Regione Sicilia i…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI