Catania, 20 lug. (Labitalia) – “I fatti accaduti all’aeroporto di Catania evidenziano le forti ed evidenti criticità del sistema dei trasporti nel territorio e dei collegamenti con la Sicilia. Quanto verificatosi a Catania ha determinato un evidente danno a tutto il settore turistico siciliano in termini di ritardi, disagi e di affidabilità”. E’ quanto si legge in una nota della Cida Sicilia.
“In un momento di lenta ripresa – afferma Maurizio Franzò, segretario Cida Sicilia – quanto accaduto ha determinato una battuta d’arresto. Lo sviluppo economico del territorio, che ha quale forza trainante il settore turistico, sicuramente è in sofferenza. Chiediamo al governo regionale un intervento immediato che non può non passare attraverso l’ascolto delle categorie rappresentative”.
“Cida – sottolinea – è disponibile ad un confronto mettendo a disposizione le professionalità che associa su tutto il territorio regionale”. Il consiglio regionale Cida affronterà la questione domani, venerdì 21 luglio, attraverso una specifica sezione con i rappresentanti dei dirigenti e dei quadri dei vari settori rappresentati dalla Confederazione.
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl