Centromarca, Mutti: “A ottobre primo forum del largo consumo”

Milano, 9 giu. (Labitalia) – Il primo forum del largo consumo si terrà a Roma il 15 ottobre. Ad annunciarlo è Francesco Mutti, presidente di Centromarca, durante l’assemblea generale di Centromarca in corso a Palazzo Mezzanotte a Milano.
Il presidente di Centromarca ha spiegato come l’obiettivo sia creare un evento dedicato a tutti gli attori della filiera del largo consumo, per confrontarsi su come il settore possa contribuire alla crescita dell’Italia. “Abbiamo bisogno – dice Mutti – di essere percepiti per quello che siamo: uno dei principali settori strategici dell’Italia” e quindi di essere “accompagnati da una politica industriale coerente, coordinata e da una visione di medio e lungo periodo”.
“Quello che come aziende chiediamo al governo è innanzitutto partire da una visione di medio e lungo termine. Questo deve passare dal non mettere alcun tipo di tasse direttamente sul consumo. Ma anche e soprattutto – continua Mutti – facendo politiche per avere un minore impatto della burocrazia e una capacità di aggregare le aziende italiane affinché possano crescere dimensionalmente. Questo le potrà portare in maniera ancora più forte sui mercati esteri”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

UniCamillus, iscrizioni corsi laurea triennali in Professioni sanitarie, dati AlmaLaurea premiano Ateneo

Caldo, Amazon rafforza misure di prevenzione addetti contro temperature elevate

Inail, 593mila casi nel 2024, 1.202 i morti sul lavoro, a quota 78mila gli incidenti degli studenti
