app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Comunicazione Italiana, al via domani Learning forum

22 Giugno 2022

Roma, 22 giu. (Adnkronos/Labitalia) – Domani, giovedì 23 giugno, arriva la prima edizione del Learning forum di Comunicazione Italiana, l’appuntamento italiano dedicato all’apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni. L’evento si terrà a partire dalle 9:30 presso gli studi Community house di Comunicazione Italiana, con ospiti in presenza e diretta live streaming su www.comunicazioneitaliana.tv. L’evento intende soffermarsi sui cambiamenti che hanno investito il mondo del training, nel pubblico e nel privato, in particolare a seguito della crisi pandemica e dell’impatto che questa ha avuto sul lavoro e sull’organizzazione aziendale.

Pensiamo ad esempio al distanziamento e alla necessità di spostare la formazione dall’aula alle piattaforme digitali. È possibile sfruttare quanto c’è di buono nel digitale senza rinunciare ai vantaggi della formazione in presenza? Quali vantaggi offre oggi la tecnologia? E ancora, quali sono le nuove skill che la remotizzazione richiede? Quali strumenti, riflessioni e strategie deve escogitare il mondo della formazione per restare al passo di questi cambiamenti?

Le novità non riguardano soltanto le modalità e i mezzi con cui si eroga la formazione, trattandosi talvolta di un vero e proprio ripensamento concettuale: la formazione non è più un momento determinato di apprendimento delle competenze strettamente professionali, da svolgersi in un tempo stabilito, ma un processo continuo e sempre più legato alle sfere di apprendimento personale. Su questi e altri temi si confronteranno diversi protagonisti, responsabili formazione e opinion leader del mondo del training di aziende leader nazionali e internazionali, in una intensa mattinata di confronti, che alternerà sessioni phygital talk a innovation speech da parte di importanti realtà B2B del mondo del learning, per ascoltare best practice utili a orientarsi nei nuovi scenari. Main partner dell’evento è Microsoft, Adnkronos Main media partner e Volocom Media Partner. E’ organizzato in collaborazione con: Eggup, Logitech, Mylia, Piazza Copernico e Teleskill Italia. Per consultare il programma: http://learningforum.it/2022/programma. Per seguire l’evento, a partire dalle 9:30 di giovedì 23 giugno: www.comunicazioneitaliana.tv.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Enogastronomia, Cibus, anteprima migliori vini italiani con mozzarella di bufala campana Dop

23 Aprile 2024
Parma, 23 apr. (Labitalia) – Al Cibus di Parma, dal 7 al 10 maggio, il Consorzio di tutela chiude…

Formazione, Fondirigenti: 10 milioni di euro per piani su competenze digitali per competitività impresa

23 Aprile 2024
Roma, 23 apr. (Adnkronos/Labitalia) – E’ dedicato all’innovazione digitale il primo Avviso nazion…

Andrea Pietrini: da manager licenziato a imprenditore di successo

23 Aprile 2024
(Adnkronos) – Quando perdere il lavoro può diventare un’opportunità. Tra le soluzioni innovative …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI