Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Direzione Lavoro, Lucio Oliveri nuovo direttore generale

2 Febbraio 2026

Roma, 2 feb. (Labitalia) – Direzione Lavoro spa-agenzia per il lavoro annuncia la nomina di Lucio Oliveri a direttore generale. La nuova nomina si inserisce in una fase di forte crescita e consolidamento strutturale dell’azienda che, ha chiuso il 2025 con un fatturato di 90 milioni, una presenza di oltre 25 filiali e circa 100 dipendenti diretti. Il 2026 rappresenterà un anno chiave, con un importante piano di espansione territoriale che prevede l’apertura di un considerevole numero di nuove filiali; la strutturazione di nuovi servizi in ambito hr, a supporto di aziende e lavoratori, la valorizzazione delle linee di business esistenti e l’attivazione di nuove aree ad alto potenziale.

Direzione Lavoro intende mantenere la propria identità di azienda a capitale esclusivamente italiano, con una solida struttura finanziaria. Alla base della sua crescita ci sono valori condivisi e profondamente radicati: la centralità della persona, la meritocrazia, la partecipazione attiva delle persone alla vita aziendale e la costruzione di un ambiente di lavoro sereno. Lucio Oliveri, laureato in Giurisprudenza, vanta un’esperienza di 26 anni nel settore delle agenzie per il lavoro, maturata attraverso incarichi di crescente responsabilità e una consolidata attività manageriale nell’ambito dello sviluppo aziendale di settore. Il suo profilo professionale unisce competenze strategiche, organizzative e una profonda conoscenza del mercato del lavoro.

“Ho scelto Direzione Lavoro – dichiara il neodirettore generale Lucio Oliveri – perché ho riconosciuto un progetto industriale serio, ambizioso e coerente, fondato su valori autentici che mettono le persone al centro. Accolgo questa sfida con grande senso di responsabilità e con l’obiettivo di contribuire a una crescita strutturata, sostenibile e condivisa”. “Siamo certi – sottolinea Massimiliano Aloi, presidente del consiglio di amministrazione – che la lunga esperienza e la visione manageriale di Lucio Olivieri rappresenteranno un elemento chiave nella prossima cruciale fase di sviluppo dell’azienda”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

02 Febbraio 2026
Roma, 2 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Le compagnie aeree di tutto il mondo sono a caccia di migliaia…
30 Gennaio 2026
Roma, 30 gen. (Adnkronos/Labitalia) – Mentre l’innovazione tecnologica cambia gli scenari della sic…
30 Gennaio 2026
Milano, 30 gen. (Adnkronos) – La firma del protocollo segna “l’inizio di una collaborazione virtu…
30 Gennaio 2026
Milano, 30 gen. (Adnkronos) – Quando si parla di lavoro “siamo di fronte al rischio di infiltrazion…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI