app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Engineering nella community ‘Valore Acqua per l’Italia’ di The European House – Ambrosetti

Marzo 23, 2023

Roma, 23 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Engineering, leader nella digitalizzazione dei processi per imprese e Pa, è tra i 33 partner della community Valore Acqua per l’Italia creata da The European House – Ambrosetti, che ieri a Roma ha presentato l’edizione 2023 del Libro Bianco Valore Acqua per l’Italia. Durante l’evento, che ha riunito i maggiori protagonisti istituzionali ed economici del mondo italiano dell’acqua, Engineering ha illustrato come le nuove tecnologie possano abilitare e velocizzare l’innovazione e l’efficientamento delle idriche del Paese (il 25% ha più di 50 anni) così come l’intera filiera estesa dell’acqua.

Secondo Maximo Ibarra, ceo di Engineering, “l’emergenza idrica che stiamo vivendo anche a causa dei drammatici effetti del climate change rende evidente che è necessario applicare le più innovative soluzioni tecnologiche per la modernizzazione delle nostre infrastrutture e lavorare per la diffusione di una maggiore consapevolezza dell’uso dell’acqua. Engineering, che è fiera di far parte della community Valore Acqua per l’Italia insieme con gli attori chiave della filiera estesa dell’acqua italiana, mette a disposizione il suo know-how tecnologico e la sua lunga expertise nel settore idrico per supportare Enti e player del mondo energetico, industriale ed agricolo, impegnati nella sfida di elaborare e realizzare strategie e soluzioni per una gestione sempre più efficiente e innovativa delle risorse idriche del Paese”.

Nel corso della giornata dedicata alla presentazione del Libro Bianco Valore Acqua per l’Italia, Engineering ha illustrato la sua Water management solution (Wms), una piattaforma componibile ed interoperabile con la quale supporta le aziende idriche nel loro percorso di digital transformation, aiutandole a far evolvere i sistemi idrici convenzionali in ecosistemi avanzati, interconnessi ed intelligenti a beneficio di istituzioni, comuni e comunità, associazioni di categoria, scuole e cittadini. Grande interesse e afflusso alla postazione Engineering Metaverso Experience dove è stata fatta vivere un’esperienza immersiva nel ciclo idrico integrato realizzata dal Metaverse Lab di Engineering in collaborazione con Smat.

Pari opportunità, Venturini (Quindo): “On line l’uso del genere maschile prevale ancora nel contesto lavorativo”

Roma, 26 mag. (Labitalia) – Le parole contano anche e soprattutto sul lavoro. A dirlo Quindo che …

Estate, Assolavoro: Oltre 160mila opportunità di lavoro tramite agenzia

Roma, 26 mag. (Labitalia) – Ingegneri del software e sistemisti, analisti informatici, database a…

“Cari giovani, non abbiate paura di mettervi in proprio”. L’appello dell’imprenditore Sauro Pellerucci

(Adnkronos) – Il modello di impresa etica auspicata dall’imprenditore umbro che valorizza le pers…

Sud, Algieri (Unioncamere): “Può essere seconda locomotiva del Paese, ma non va trascurato”

Cosenza, 26 mag. (Labitalia) – Il messaggio che “abbiamo voluto lanciare” con il primo Forum Mezz…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl