Milano, 20 lug. (Adnkronos) – “FederlegnoArredo è tra i soci fondatori del Cluster Nazionale Italia Foresta Legno, al fianco di prestigiose università, associazioni di categoria e istituiti di ricerca. La firma di oggi, alla presenza del ministro Lollobrigida, rappresenta un passo in avanti nel solco della Strategia forestale nazionale e consolida il nostro impegno a valorizzare il sistema foresta-legno italiano e rafforzare la competitività della filiera, proseguendo sulla strada della sostenibilità. L’apporto e il supporto del Masaf, che oggi tiene a battesimo il Cluster, saranno fondamentali nell’azione di promozione della gestione attiva del nostro patrimonio forestale, attraverso un approccio ecosistemico di cui potranno beneficiare le filiere coinvolte, l’ambiente e le economie dei territori. I nostri auguri di buon lavoro a Nicoletta Azzi che assume la carica di vice presidente del Cluster e a tutti i membri del consiglio direttivo”.
Così ha commentato Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo, la fondazione del Cluster Nazionale Italia Foresta Legno.
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl