Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Festa mamma: Deliveroo, primo desiderio neo-mamme? Soddisfare voglia insaccati

3 Maggio 2022

Roma, 3 mag. (Labitalia) – “Prosciutto…quanto mi sei mancato!”. Non è l’esclamazione di un salumiere al ritorno da una vacanza su un’isola vegetariana. Ma il desiderio principale delle neo-mamme al termine della gravidanza! A rivelarlo è Deliveroo che, in occasione della Festa della Mamma, ha voluto celebrare le neo-mamme e il loro speciale rapporto con il cibo, durante e subito dopo i 9 mesi di gestazione. Per farlo, la piattaforma leader dell’online food delivery, in collaborazione con Swg, ha indagato sui principali desideri a tavola tenuti sopiti durante la gravidanza a tutela della salute del nascituro. Gli stessi che sono più rapidamente soddisfatti dopo il parto, in un vero e proprio rito del definitivo ritorno alla “normalità gastronomica”.

Secondo la ricerca i salumi sono il cibo che, più ​ di ogni altro, è stato sognato durante i 9 mesi di attesa. Ma è anche tra i primi desideri (50% delle risposte) che le neo-mamme hanno dichiarato di voler soddisfare subito dopo il parto, davanti a pesce crudo e formaggi. ​

In particolare, secondo la ricerca, gli affettati, tagliati freschi o all’interno di una calda focaccia farcita, hanno rappresentato per circa il 40% delle mamme intervistate uno dei desideri più ricorrenti durante la gestazione. Seguono le patatine croccanti (22%), la pizza (21%), un dolce particolare (20%) e qualcosa di fritto (16%). Voglie, queste, spesso soddisfatte grazie all’intervento dei padri che corrono a regalare alle neo-mamme il cibo tanto bramato, insieme ai tradizionali fiori.

La gravidanza porta con sé diverse limitazioni alimentari. Tra queste, ​ secondo quanto emerge dalla ricerca Deliveroo/Swg, quella più difficile da affrontare è quella legata al consumo di salumi e insaccati. Seguono il pesce crudo e formaggi particolari.

E proprio salumi e insaccati sono per circa il 50% delle intervistate, la prima richiesta fatta dopo il parto in fatto di cibo. Guardando alle voglie alimentari durante la gestazione, la più desiderata è rappresentata dagli affettati, sia in versione taglio fresco che all’interno di una calda focaccia farcita, raccogliendo i desideri di oltre un’intervistata su 3 (40%) ​ seguiti da patatine croccanti (22%), una pizza (21%), un dolce particolare (20%) e qualcosa di fritto (16%).

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Lavoro, Durigon: “Occupazione al 62% ma c’è ancora margine per salire”

18 Maggio 2024
Firenze, 17 mag. – (Adnkronos) – “Siamo a dei numeri impressionanti che poi ci lasciano tanto mar…

Lavoro, Cafà (Cifa-Fonarcom): “Ecco guida su parità di genere”

18 Maggio 2024
Firenze, 18 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Dopo la legge che ha regolamentato la certificazione su…

Festival lavoro, De Luca: “In 15 anni cresciuto in modo esponenziale, soddisfatti contenuti”

18 Maggio 2024
Firenze, 18 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Il Festival nei 15 anni è cresciuto in modo esponenzial…

Arriva 1a guida ai migliori vini in abbinamento a Mozzarella Bufala Campana Dop

18 Maggio 2024
Roma, 18 mag. (Adnkronos/Labitalia) – Chi ha mai degustato la bufala affumicata abbinata a un Mar…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

Exit mobile version