Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Formazione, Biffi (Assolombarda): “Usa mercato chiave da 8 miliardi di export per territorio”

19 Maggio 2026

Milano, 19 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Gli Stati Uniti sono da sempre il nostro mercato di sbocco principale per le aziende del territorio di Assolombarda: vale 8 miliardi di export. Il Future Leader Program permette di avere un’esperienza concreta all’interno delle nostre imprese”. Con queste dichiarazioni, Alvise Biffi, presidente di Assolombarda, è intervenuto nel corso della presentazione del primo Knowledge Center di Knowhow.org, la piattaforma educativa globale che integra formazione accademica, esperienza nelle imprese e immersione culturale, con l’obiettivo di formare la prossima generazione di leader. La prima sede permanente della piattaforma, è situata nell’Edificio Spark 3 nel quartiere in rigenerazione di Santa Giulia a Milano.

“Gli Stati Uniti conoscono il bello e ben fatto del Made in Italy nei nostri prodotti, conoscono i nostri imprenditori e i nostri professionisti, che hanno studiato e che lavorano negli Stati Uniti – spiega Biffi – ma pochi americani, al di fuori del perimetro delle multinazionali, lavorano e vivono l’esperienza della nostra Pmi”.

“Questa, pertanto, è una grande opportunità per avvicinare mondi e culture diverse, far crescere le nostre Pmi per arrivare direttamente sul mercato americano e non solo nella filiera delle grandi aziende che esportano e per fare in modo che la cultura americana permei il modello di business italiano e il modello e la cultura italiana permeino l’esperienza che vivranno qui i giovani studenti, che saranno i nostri migliori ambasciatori per sviluppare il Made in Italy negli Stati Uniti”, conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

19 Maggio 2026
Milano, 19 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “La struttura ospita un auditorium da circa 200 posti e il…
19 Maggio 2026
Milano, 19 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “La struttura ospita un auditorium da circa 200 posti e il…
19 Maggio 2026
Milano, 19 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Gli Stati Uniti sono da sempre il nostro mercato di sbocco…
19 Maggio 2026
Milano, 19 mag. (Adnkronos/Labitalia) – “Knowhow.org nasce da un’esperienza decennale ed è un proge…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version