app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Formazione: Nhrg, corso gratuito per formatore d’aula-addetto ai processi formativi

20 Febbraio 2024

Roma, 20 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Nhrg, agenzia per il lavoro promuove, in collaborazione con PS Lavoro, un corso di formazione gratuito, altamente professionalizzante finalizzato all’inserimento lavorativo dei migliori allievi all’interno di aziende clienti nel ruolo di ‘Formatore d’aula/Addetto ai processi formativi’. Il corso è rivolto a candidati, sia occupati che disoccupati, iscritti e selezionati da Nhrg, residenti in tutta Italia con la preferenza di Pomezia (RM) e zone limitrofe. La durata è di 168 ore (suddivise tra teoria e pratica), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17: il corso avrà inizio il 26/02/2024 e terminerà il 28/03/2024 (inclusi). Si svolgerà online in modalità FAD. Per partecipare è necessario essere in possesso di pc con webcam e microfono ed una buona connessione.

Ecco i requisiti: laurea triennale e/o esperienza in una determinata area di formazione; propensione al lavoro di gruppo e predispo sizione all’apprendimento; ottima capacità di comunicazione. Obiettivi: il corso mira a fornire ai partecipanti una serie di conoscenze teorico-pratiche nelle seguenti aree: ruolo del formatore; gestione dei processi formativi; gestione d’aula; metodologie didattiche: strumenti e tecnologie per la didattica digitale a distanza; progettazione formativa; comunicazione efficace e competenze relazionali; salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; diritti e doveri dei lavoratori.

Gli allievi che avranno frequentato il corso per almeno il 70% della sua durata (ed eventuali moduli obbligatori), conseguiranno i seguenti attestati di frequenza: attestato professionale con il ruolo di formatore d’aula/addetto ai processi formativi, attestato sicurezza sul lavoro (parte generale) valido secondo la normativa vigente. Per partecipare è sufficiente inviare il proprio cv aggiornato a: formazione@nhrg.it, inserendo nell’oggetto la dicitura ‘Formatore d’aula/addetto ai processi formativi”, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03 e GDPR). La ricerca si intende rivolta ai candidati di ambo i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Formazione, Fondirigenti: 10 milioni di euro per piani su competenze digitali per competitività impresa

23 Aprile 2024
Roma, 23 apr. (Adnkronos/Labitalia) – E’ dedicato all’innovazione digitale il primo Avviso nazion…

Andrea Pietrini: da manager licenziato a imprenditore di successo

23 Aprile 2024
(Adnkronos) – Quando perdere il lavoro può diventare un’opportunità. Tra le soluzioni innovative …

Aramco, top F1 team kindle racing enthusiasm among middle school students in Shanghai

23 Aprile 2024
(Adnkronos) – SHANGHAI, CHINA – Media OutReach Newswire- 23 April 2024 – Aramco and Aston Martin …

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI