app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Formazione: Umana-Maschio Gaspardo, parte ‘Digital challenge academy’

25 Gennaio 2022

Roma, 25 gen. (Adnkronos/Labitalia) – Prenderà avvio il 2 febbraio la ‘Digital challenge academy’, il percorso di alta formazione dedicato ai giovani talenti in ambito ict (information and communication technologies) realizzato da Umana per il gruppo Maschio Gaspardo, azienda leader nella produzione di macchine agricole. Le selezioni (per info e candidature: informatica@umana.it) sono attive in tutta Italia mentre la formazione preassuntiva e il successivo inserimento in azienda sono previste presso una delle sedi in provincia di Pordenone.

L’Academy ha l’obiettivo di plasmare una figura professionale complessa, il business developer su tecnologia sap: uno specialista nello sviluppo di software Erp che possieda una particolare attitudine verso i processi gestionali per essere in grado di operare anche su attività di integrazione con applicazioni satellite utilizzate per il mondo della produzione.

Ideata per accelerare l’inserimento di queste figure professionali all’interno del dipartimento ict del gruppo Maschio Gaspardo, la digital challenge Academy, strutturata in 248 ore di formazione complessiva, metterà a disposizione un percorso formativo basato su un mix di concetti di natura tecnico-operativa, con casi-studio ispirati a problematiche reali, in modo da consentire agli allievi un rapido apprendimento.

Le aziende a vocazione innovativa si evolvono, diversificano le loro attività adattandosi alle esigenze dei mercati. Analogamente, i prodotti software, sempre più evoluti e performanti, devono adeguarsi a questi continui cambiamenti per rispondere prontamente alle loro necessità. Ed è proprio per questo motivo che Umana e Maschio Gaspardo hanno progettato la digital challenge, un’Academy in cui i candidati selezionati potranno approfondire l’analisi, lo sviluppo e la gestione dei processi dal punto di vista strategico aziendale, utilizzare gli strumenti della piattaforma applicativa Sap attraverso il proprio linguaggio di programmazione nativo, acquisire nuove competenze sul modello gestionale interno e sui temi funzionali tipici del mondo Erp attraverso l’inserimento in team fortemente specializzati.

I candidati ideali sono giovani laureati in economia, statistica, matematica, fisica o ingegneria, diplomati e laureati con curriculum di tipo tecnico funzionale (o diplomati Its) e appassionati del mondo It. È inoltre richiesta una conoscenza di base della lingua inglese, scritta e parlata, per poter interagire efficacemente in un contesto aziendale internazionale.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): “Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete”

19 Aprile 2024
Milano 19 apr. – (Adnkronos) – “Siamo molto contenti per come si sono svolte queste giornate, pe…

Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): “Digitalizzazione è strumento e non il fine”

19 Aprile 2024
Milano, 19 apr. – (Adnkronos) – “Raccogliere la sfida della digitalizzazione del sistema Paese no…

Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo

19 Aprile 2024
Roma, 18 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimi…

Professioni, Salvini: “Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico”

19 Aprile 2024
Milano, 19 apr. – (Adnkronos) – Nell’ambito degli Stati Generali dell’Ordine degli Ingegneri dell…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI