Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Formazione: un master per formare esperti in organizzazione del turismo e cultura del gusto

18 Marzo 2022

Roma, 18 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Coniugare professionalmente la valorizzazione del territorio e le eccellenze gastronomiche autoctone può divenire una professione estremamente allettante, dinamica, generatrice di potenzialità e di opportunità. Presso l’Università Europea di Roma è stato istituito il Master Universitario di I Livello in ‘Organizzazione del turismo e cultura del gusto’, per l’anno accademico 2021-2022. Il Master vuole contribuire alla formazione professionale di esperti, responsabili e manager della narrazione, della cultura percettiva e della comunicazione del gusto in tutte le sue declinazioni, con una particolare attenzione al turismo eno-gastronomico. Il Master verrà presentato mercoledì 30 marzo, alle ore 15, presso l’Università Europea di Roma, in via degli Aldobrandeschi 190, in una conferenza stampa.

I partecipanti al Master affronteranno un percorso didattico che, partendo dalla filosofia del gusto nelle sue articolazioni estetiche, etiche ed ecologiche, proseguirà con un approccio concretamente ‘operativo’ sulle tecniche di comunicazione, approfondendone le dinamiche dell’interazione con il territorio e con le organizzazioni dell’offerta turistica. La formazione del Master consente di ampliare l’identità e l’attività dell’azienda – in particolare di quella agricola, enogastronomica e agrituristica – valorizzando gli assett organizzativi e l’offerta dei loro prodotti attraverso la sostenibilità, l’inclusione, il raggiungimento dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030, il turismo di lusso e il paradigma dell’’unconventional tourism’.

I destinatari del Master, che possono ottimizzare le proprie capacità professionali e di relazione, sono i giovani laureati, i professionisti del settore agroalimentare, i manager del turismo, gli imprenditori agroturistici e turistici, i consulenti aziendali e i consulenti di supporto al marketing e alla comunicazione. Attraverso un approccio multidisciplinare si punta al perfezionamento di competenze trasversali per la propria crescita professionale, intesa come attitudine nel saper riconoscere e cogliere le opportunità e di adattarsi ai cambiamenti trasformandoli nel proprio core business. Inoltre, per chi non è in possesso dei titoli richiesti per la partecipazione al Master, vi è la possibilità di iscriversi come uditori anche ai singoli moduli e ottenere l’importante e riconosciuta certificazione di frequenza.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Less than half of veterinary professionals feel their profession is appreciated

26 Aprile 2024
The World Veterinary Association’s theme for World Veterinary Day this year (April 27, 2024) high…

Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese

25 Aprile 2024
Roma, 25 apr. (Adnkronos/Labitalia) – L’inglese si conferma una delle lingue più utilizzate nel m…

Investire sulle persone: il GROW People Management Program di SKS365 alla sua 2°edizione, in versione “pro”

24 Aprile 2024
(Adnkronos) – Undici manager dell’azienda si sono riuniti a Belgrado per la seconda edizione del …

Venezia, Vsf: Consiglio di indirizzo approva il bilancio all’unanimità

24 Aprile 2024
Roma, 23 apr. (Adnkronos) – Si è tenuta oggi, alla presenza del presidente Brunetta e del vicepre…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

Exit mobile version