---
title: "Gorno Tempini (Cdp): &#8220;Pubblico-privato asset importante a sostegno imprese&#8221;"
description: "Torino , 29 gen. - (Adnkronos) - “Il dialogo pubblico-privato e’ uno degli asset più importanti perche’ capitale privato è fondamentale per finanziare la crescita, ma per l'entità degli investimenti che sono necessari da un punto di vista tecnologico e infrastrutturale, la parte pubblica è altrettan..."
featured_image: https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/FOTO GORNO TEMPINI 2.jpg
date: 2026-01-29
author: adnkronos
url: https://laragione.eu/adnkronos/lavoro/gorno-tempini-cdp-pubblico-privato-asset-importante-a-sostegno-imprese/
categories: [Lavoro]
---

# Gorno Tempini (Cdp): &#8220;Pubblico-privato asset importante a sostegno imprese&#8221;

![Gorno Tempini (Cdp): &#8220;Pubblico-privato asset importante a sostegno imprese&#8221;](https://laragione.eu/wp-content/uploads/adnkronos-images/FOTO GORNO TEMPINI 2.jpg)

Torino , 29 gen. - (Adnkronos) - “Il dialogo pubblico-privato e’ uno degli asset più importanti perche’ capitale privato è fondamentale per finanziare la crescita, ma per l'entità degli investimenti che sono necessari da un punto di vista tecnologico e infrastrutturale, la parte pubblica è altrettanto importante”. Cosi’ il presidente di Cassa Depositi e Prestiti, Giovanni Gorno Tempini, che a Torino per una nuova tappa del roadshow con Confindustria per illustrare le iniziative a sostegno dello sviluppo delle imprese del territorio ha aggiunto: “bisogna che i due lati si parlino, lavorino bene, il Pnrr è esattamente un esempio virtuoso in questo senso, così come lo è stato Next Generation Eu e quindi la Cassa è importante proprio in questo contesto”, ha detto ancora il presidente di Cdp.
