Roma, 24 feb. (Adnkronos/Labitalia) – “Avere oggi un ministero per l’Economia del mare significa dare forza a tutto ciò che in questi anni ha messo in campo il sistema camerale. Uniamo tutte le forze per contribuire con il ministro Musumeci al Piano triennale del mare”. A dirlo Giovanni Acampora, presidente Assonautica italiana intervenendo agli Stati generali delle camere di commercio sull’Economia del Mare. “Assonautica – spiega – svolge un ruolo di facilitatore in un rapporto istituzionale di dialogo con le istituzioni e quindi possiamo lavorare insieme”.
“La formazione dei marittimi – sottolinea – la tutela della bandiera italiana la valorizzazione del patrimonio costiero e marittimo sono temi su cui dobbiamo ragionare; oltre al progetto delle reti del mare. Al fianco del ministero noi garantiamo il nostro impegno per lavorare insieme per scrivere insieme un Piano triennale del mare”.
“Lo scorso anno – ricorda – da Gaeta è partito un progetto rispondendo a una sfida lanciata dall’Unione europea per passare da un’economia blu ad un’economia blu sostenibile”.
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl