Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Imprese: Federazione europea dei manager dei trasporti, Carlo Mearelli è il nuovo presidente

20 Settembre 2024

Roma, 20 set. (Labitalia) – Carlo Mearelli è il nuovo presidente della Fict, la Federazione europea dei manager dei trasporti. Va, infatti, all’Italia la presidenza dell’organizzazione che opera nell’ambito della Cec (Confédération Européenne des Cadres), responsabile di rappresentare gli interessi dei leader nel dialogo sociale europeo. La nomina è un traguardo di rilievo per Federmanager in un settore dell’industria che guarda a nuovi obiettivi di innovazione e sviluppo.

“Un risultato significativo – ha dichiarato il presidente di Federmanager Stefano Cuzzilla – che segna un passo avanti nella nostra leadership a livello europeo e premia l’impegno della Federazione nel settore dei trasporti”. Manager di lunga esperienza e con una carriera consolidata sia in Italia che all’estero, Carlo Mearelli porta la sua considerevole competenza alla guida della Fict.

Sotto i riflettori tante questioni a cui la Federazione europea intende dare risposte concrete: dal sistema dei traghetti, con un focus specifico sull’ottimizzazione dei servizi italiani, al trasporto aereo e alla sua competitività, passando per logistica e infrastrutture strategiche. Un’attenzione particolare della nuova presidenza italiana sarà attribuita all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nelle decisioni strategiche industriali, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e ottimizzare la gestione delle imprese del settore. In particolare, il progetto Southern Europe Port Hub sarà una priorità strategica per riequilibrare i traffici nord-sud in Europa e affinare la logistica continentale.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Dfp: Consulenti lavoro, modelli retributivi per valorizzare merito e produttività

22 Aprile 2025
Roma, 22 apr. (Labitalia) – Superare l’attuale rigidità salariale, ancorata al mero calcolo orari…

Rome startup week, fermare fuga talenti italiani e creare condizioni per ritorno in Italia

22 Aprile 2025
Roma, 22 apr. (Adnkronos/Labitalia) – “Siamo un Paese che continua a perdere talenti e competenze…

Dazi, studio legale Fortunata Giada Modaffari: “Task force per analizzare impatto su imprese”

18 Aprile 2025
Roma, 18 apr. (Adnkronos/Labitalia) – “L’annuncio dei dazi ha messo in difficoltà le imprese ed i…

Energia: Agsm Aim, on air nuova campagna che riafferma ruolo di partner del territorio

18 Aprile 2025
Verona, 18 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Agsm Aim presenta la nuova campagna di comunicazione dal …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version