Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Imprese, Federlegnoarredo: filiera racconta le sue eccellenze al Mimit

8 Settembre 2025

Roma, 8 set. (Adnkronos/Labitalia) – Mercoledì 17 settembre, alle ore 11.00, al Salone degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del Mimit, si terrà la cerimonia di svelamento del francobollo ordinario dedicato a FederlegnoArredo, emesso nell’ambito della serie tematica ‘Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy’.

L’iniziativa vedrà la partecipazione del ministro del Mimit Adolfo Urso e del sottosegretario Fausta Bergamotto, insieme ai vertici di FederlegnoArredo. Il francobollo è a cura del grafico progettista Mauro Bubbico.

A seguire, verrà inaugurata nell’Atrio d’onore del Ministero, alla presenza del ministro Urso, la mostra ’80 anni di FederlegnoArredo’: la direzione artistica di Beppe Finessi, storico e critico del design, le opere grafiche realizzate da Mauro Bubbico e il progetto espositivo di Massimo Curzi, intrecciano con maestria la storia e l’identità della filiera legno-arredo.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

17 Marzo 2026
Milano, 17 mar. (Adnkronos) – Geberit ha presentato oggi in anteprima ‘Geberit Experience Center’…
17 Marzo 2026
Roma, 17 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Wolters Kluwer tax & accounting presenta oggi il primo ra…
17 Marzo 2026
Milano, 16 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Diagnosi e montaggio della carrozzeria, verniciatura e latt…
17 Marzo 2026
Roma, 17 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Studi di settore indicano che gli investimenti in Ia per le a…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI