Roma, 8 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “La comunicazione interna alle aziende è sempre esistita con circolari ed email, nel tempo con l’arrivo delle nuove tecnologie c’è stato il bisogno di strutturarla in dipartimenti che se ne occupino”. A dirlo Ida Sirolli, head of internal communication Gruppo Tim, intervenendo al Forum Comunicazione Italiana presso il Palazzo dell’Informazione a Roma. “In Tim – spiega – la sfida è quella di raggiungere tutti i dipendenti con messaggi distinti, con analisi e comprensione delle loro diverse esigenze. La comunicazione interna in questo deve seguire un linguaggio particolare nel veicolare i contenuti dell’azienda”.
“Con la pandemia – sottolinea – 30mila operatori si sono trovati dalla sera alla mattina in smart working e al momento di tornare in azienda per le persone che comunque avevano trovato un equilibrio non è stato facile. La nostra sfida è stato dimostrare che stare con i colleghi in presenza ha un valore aggiunto rispetto che collegarsi su una piattaforma”.
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl