Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Infortuni: Fenimprese, sicurezza su lavoro sia al centro strategie aziendali moderne

24 Luglio 2024

Roma, 24 lug. (Labitalia) – “La sicurezza sul lavoro deve essere al centro delle strategie aziendali moderne, integrando tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale e la manutenzione predittiva per creare ambienti di lavoro più sicuri e produttivi”. E’ quanto ha dichiarato il direttore generale di Fenimprese, Andrea Esposito, intervenendo al convegno ‘Sicurezza sul Lavoro: innovazione ed integrazione delle aree chiave’, tenutosi oggi presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani a Roma.

Il convegno ha affrontato temi cruciali relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, ponendo l’accento sull’importanza di considerare la sicurezza non solo come un obbligo legale, ma come un investimento strategico e un’opportunità di sviluppo. La riduzione degli incidenti sul lavoro è fondamentale, ma la sfida attuale è quella di trasformare la sicurezza in un motore di progresso attraverso l’innovazione e l’integrazione di nuove tecnologie.

Esposito, “riconosciuto a livello nazionale per la sua vasta esperienza e competenza in materia di sicurezza sul lavoro, ha sottolineato -si legge in una nota di Fenimprese- l’importanza di una cultura della sicurezza che promuova la qualità della vita e l’efficienza operativa all’interno delle organizzazioni”. L’evento ha visto la partecipazione di importanti figure del settore, tra cui il senatore Antonio Trevisi, promotore dell’incontro, per i saluti istituzionali e Paolo Pennesi, Direttore Ispettorato Nazionale del Lavoro. FenImprese ribadisce il suo impegno nel promuovere la sicurezza sul lavoro come elemento chiave per la crescita e lo sviluppo delle imprese italiane.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Lavoro, Perrini (Inps): “Ia e intelligenza umana insieme per migliorare servizi e formazione”

17 Maggio 2025
Capri, 17 mag. (Adnkronos) – “Crediamo fortemente che l’integrazione tra intelligenza artificiale…

Lavoro, al Net Forum di Capri 2025: l’AI alla prova dell’intelligenza naturale

17 Maggio 2025
Capri (Napoli), 17 mag. (Adnkronos) – Si chiude oggi il Net Forum, con una giornata dedicata alla…

Lavoro, Nicastro (Sviluppo Lavoro Italia): “Costruire strategie per lo sviluppo, competenze e Ia”

17 Maggio 2025
Roma, 17 maggio 2025 – “È fondamentale costruire strategie efficaci per lo sviluppo del lavoro in…

Lavoro, Caridi (min. Lavoro): “Da Governo strategie concrete per l’occupazione di giovani e donne”

17 Maggio 2025
Capri, 17 mag. (Adnkronos) – “Il Ministero del Lavoro è fortemente impegnato nell’aumentare l’occ…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI