app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Innovaway, nasce talent academy, programma di formazione per giovani talenti

Aprile 11, 2022

Napoli, 11 apr. (Labitalia) – Innovaway, azienda leader nel settore dell’ict, lancia la sua talent academy, un programma formativo esclusivo che nasce con l’obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie nel mondo dell’it. Nel proprio percorso di crescita, Innovaway mira a consolidare e ad allargare le proprie competenze digitali per affrontare le sfide di un mercato sempre più dinamico e sempre più caratterizzato da progetti e servizi ad alto contenuto digitale. Innovaway si presenta come una realtà attenta all’innovazione e in grado di collaborare con i propri clienti su progetti di digital transformation e l’avvio della talent academy si inserisce in un contesto di diverse iniziative volte a rafforzare il proprio posizionamento.

Gli allievi, attraverso un programma di formazione mirato, potranno acquisire skill importanti sulle nuove tecnologie e allineare il proprio profilo con le richieste del mondo del lavoro di oggi e di domani per diventarne protagonisti. La talent academy Innovaway partirà il 1° aprile a Napoli con il corso di formazione Java & Sql Beginner, avviamento di risorse allo sviluppo del software rivolto a giovani e giovanissimi senza esperienza specifica pregressa. Il percorso formativo si svolgerà in aula presso la sede Innovaway di Soccavo.

Il programma si articolerà in due mesi di aula e 4 mesi di training on the job. I destinatari saranno allievi provenienti da Garanzia Giovani e studenti di Informatica provenienti dal partner Innovaway per la formazione Ict value o che hanno acquisito competenze informatiche in Generation Italy, associazione no profit strategic partner di McKinsey e Intesa Sanpaolo che offre formazione gratuita a oltre 1.200 ragazze e ragazzi all’anno.

“Il talento – dichiara Tina Brandi, human resources director di Innovaway – è da sempre al centro delle strategie di innovazione e di crescita di Innovaway e si conferma un asset di sviluppo su cui investire. Fornire alle nuove generazioni le competenze digitali per sostenere le sfide nuove che abbiamo davanti è oggi più che mai necessario. Secondo il Digital skills index di Salesforce, indagine sul livello di competenze digitali in 19 Paesi, l’Italia è al di sotto della media globale. C’è un problema di skill gap che deve essere affrontato con urgenza. A fronte di un tasso di disoccupazione tra i più elevati d’Europa, soprattutto tra i giovani, le aziende sono alla ricerca di professionisti con avanzate competenze tecnologiche e digitali”.

“Con la talent academy – spiega Fabio Pacelli, chief service officer & innovation manager di Innovaway – vogliamo formare talenti che possano intraprendere una sfidante esperienza nella direzione delivery. Vogliamo formare giovani sulla tecnologia Java in ambito full stack. Tutti i ragazzi saranno formati da qualificati docenti con esperienza più che ventennale su tale tecnologia in grado di erogare, oltre la necessaria base formativa, anche interessanti esercitazioni pratiche capaci di simulare ambienti di lavoro reali con l’utilizzo di avanzate tecnologie e tool in cui si imbatteranno nel mondo dello sviluppo Java. Proprio per questo cerchiamo talenti imprenditori di stessi che, in questa fase formativa, vogliano investire al massimo il loro impegno per essere pronti ad entrare nel mondo della nostra Factory Java”.

“I più bravi – continua – potranno intraprendere sfidanti percorsi di carriera, volti al raggiungimento di professionalità di elevata competenza e di ampie responsabilità, quali master developer, software architect, technical project manager e solution manager. Per Innovaway il capitale umano è la più grande risorsa anche in un mondo che va verso una digitalizzazione sempre più avanzata e continueremo a intraprendere iniziative di crescita per rafforzare la nostra offerta di digital transformation”.

Il Gruppo Innovaway, con oltre 1.000 dipendenti e un fatturato aggregato di 50 milioni, offre soluzioni e servizi ict innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera tra i 150 clienti realtà internazionali presenti in 200 Paesi nei settori dell’industria, finanza, retail, lusso, trasporti, servizi e settore pubblico. I dipendenti e le competenze digitali sono il punto di forza di Innovaway, attiva in 8 sedi, che eroga i servizi end-to-end, supportando Clienti in tutto il mondo.

Innovaway opera in maniera collaborativa con i propri clienti nella sfida della digital transformation, attraverso le proprie capacità di innovazione, di realizzazione e di gestione di soluzioni digitali. La mission del Gruppo è di accrescere la capacità dei propri clienti di competere a livello globale, grazie alle competenze dei propri professionisti, all’approccio end-to-end e al proprio modello operativo basato su innovazione e miglioramento continuo.

Innovaway ha competenze altamente specializzate in Sap con P&A solutions, società del gruppo, e nello sviluppo di tecnologie IoT e capacità consulenziali ad alto valore aggiunto. L’azienda ha le sedi centrali a Napoli e Milano e sedi a Torino, Roma, Benevento, Bari, Catanzaro e in Albania a Tirana.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl