app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Inps, video personalizzato e interattivo per progetto Naspi

Aprile 21, 2022

Roma, 21 apr. (Adnkronos/Labitalia) – Il progetto Naspi, nella prima fase realizzata, ha prodotto l’automazione del processo di istruttoria e di invio delle comunicazioni, rendendo i servizi più tempestivi, efficaci e trasparenti. La comunicazione con l’utente è stata migliorata grazie alla realizzazione di un video personalizzato e interattivo, inviato ai percettori di Naspi. E’ quanto è stato reso noto oggi dall’Inps in occasione della conferenza stampa Inps ‘Inclusione e Innovazione: la trasformazione digitale al servizio delle persone’.

Il video è personalizzato in quanto muta in funzione delle caratteristiche e delle esigenze dell’utente. Dal video è possibile accedere direttamente ai servizi online, apprendere come è stata calcolata la propria indennità, quali sono i passi successivi da fare e quali servizi di informazione sono disponibili. Il video è visibile su MyInps, sull’app IO e tramite il QR-code posizionato sulla lettera di accoglimento che accompagna l’utente dal documento cartaceo ai servizi online. Sono stati già inviati 892.201 video personalizzati e interattivi e Inps è la prima amministrazione che veicola video tramite App IO.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl