app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Lavoro, Bettoni (Inail): “Creare cultura sicurezza interiorizzata in lavoratori e future generazioni”

Novembre 24, 2022

Roma, 24 nov. (Adnkronos) – “Insieme con le forze sociali continuiamo a occuparci di salute e sicurezza, mettendo al centro le lavoratrici, i lavoratori e le imprese, e partendo dal mondo della scuola, per far sì che ciò aiuti a diminuire gli incidenti sul lavoro, le malattie professionali, e crei quella cultura della sicurezza che metta al centro le persone, il che vuol dire mettere al centro la famiglia e il lavoro”. Così il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, intervenendo al meeting “Safety Confsal” che si è svolto oggi a Bologna.

Bettoni ricorda come sia importante parlare di ‘prevenzione partecipata’, come fa la Confsal, in quanto nel contrasto agli infortuni “non dobbiamo demordere, dobbiamo applicare le norme ma dobbiamo anche lavorare per creare quella cultura pervasiva e interiorizzata in tutte le lavoratrici e i lavoratori ma soprattutto nelle future generazioni. Di qui il grande lavoro di comunicazione e di informazione insieme con le forze sociali, datoriali, sindacali e con le istituzioni con l’obiettivo di mettere al centro la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro”, conclude.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl