Roma, 26 gen. (Adnkronos/Labitalia) – Allo scoppio della pandemia “eravamo pronti dal punto di vista culturale e organizzativo a lavorare fuori ufficio. Avevamo anche gli strumenti per lavorare da remoto ma non sarebbe bastato senza una cultura interna diffusa sul tema. E avevamo anche appena adottato microsoft Teams. Ma non si è mai pronti abbastanza. Abbiamo tutti lavorato da remoto in un modo che non conoscevamo e non è stato semplice. Oggi invece serve un nuovo equilibrio”. Così Francesco Mastrandrea, chief information officer Groupama Assicurazioni, intervenendo al Phygital Talk ‘IT & Future of Work’ nel corso della seconda edizione del ‘Forum Information Technology’, l’appuntamento dedicato all’It e alla sicurezza informatica promosso da Comunicazione Italiana, con Adnkronos in qualità di Main Media Partner, in corso presso il Palazzo dell’Informazione a Roma e in Live streaming su comunicazioneitaliana.TV.
Mentre oggi, continua, “serve nuovo equilibrio per le persone e per il funzionamento dell’azienda. C’è un tema di luogo, di tempi e di strumenti. Tutti devono poter lavorare in modalità indifferente da casa, dall’ufficio e da qualsiasi luogo. E i tempi devono tornare a essere umani, giornate di riunioni andavano bene nell’emergenza, non ora”, conclude.
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl