app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Manageritalia a confronto con istituzioni e business community

14 Giugno 2024

Roma, 14 lug. (Adnkronos/Labitalia) – ‘Manageritalia che vorrei’, questo il tema del VI Congresso della Federazione nazionale dei manager del terziario che si è aperto oggi a Milano. Gli oltre 400 i delegati presenti hanno cominciato i lavori dialogando con ospiti delle istituzioni e del mondo economico sul futuro del Paese.

Ad aprire i lavori, dopo il saluto di Mario Mantovani, presidente Manageritalia, e delle istituzioni, nella parte pubblica si è svolta la tavola rotonda dal titolo ‘Il Futuro che vogliamo – Ripartiamo da crescita sostenibile e territori, lavoro e welfare’, che ha visto protagonisti Romano Benini, giornalista economico e docente Sociologia del Made in Italy all’Università La Sapienza Roma, Veronica De Romanis, docente di European Economics alla Luiss di Roma e Stanford University di Firenze, Renato Loiero, consigliere del presidente del Consiglio per il bilancio, Marcella Mallen, presidente Prioritalia e Asvis, Francesco Morace, sociologo e saggista, fondatore di Future Concept Lab. Domani la chiusura con le elezioni: il Congresso eleggerà il presidente e i vice presidenti di Manageritalia per i prossimi 4 anni.

L’evento, seguito in diretta sui canali social di Manageritalia da oltre 2mila utenti è partito dal futuro del Paese nel quale oggi i manager hanno un ruolo determinante. Al centro della discussione dell’assemblea la crescita sostenibile, che vuol dire ripresa del Pil ma anche aumento del lavoro di qualità e delle retribuzioni, gestione del debito e massima attenzione agli aspetti sociali, ambientali e di governance. In tutto questo l’innovazione, non solo in ambito digitale, è il fattore primario di sviluppo. Queste le basi per proseguire il dialogo per parlare, con gli autorevoli ospiti anche di crescita uniforme nei territori, e di organizzazione del lavoro, professioni e competenze e welfare.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Cida e Valore D firmano intesa per promuovere cultura e leadership inclusiva

24 Luglio 2024
Roma, 24 lug. (Labitalia) – In un momento storico in cui la diversità e l’inclusione sono diventa…

Lavoro, Mars Italia ottiene certificazione Edge per la parità di genere

24 Luglio 2024
Milano, 24 lug. (Adnkronos/Labitalia) – Mars Italia ha ottenuto la certificazione Edge, a dimostr…

Infortuni: Fenimprese, sicurezza su lavoro sia al centro strategie aziendali moderne

24 Luglio 2024
Roma, 24 lug. (Labitalia) – “La sicurezza sul lavoro deve essere al centro delle strategie aziend…

Università, Luiss al primo posto tra grandi Atenei non statali in classifica Censis 2024

24 Luglio 2024
Roma, 24 lug. (Adnkronos/Labitalia) – La Luiss Guido Carli è la migliore università non statale d…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI