app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Manageritalia-Federmanager, attestati partecipazione a progetto Giotto

12 Ottobre 2022

Firenze, 12 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Nel corso del Matching day vengono consegnati gli attestati di partecipazione al progetto Giotto 2022 (GIOvani talenti toscani) dai presidenti di Federmanager Toscana e Manageritalia Toscana. Nella stessa giornata i giovani partecipanti hanno l’opportunità di incontrare importanti aziende del territorio che aderiscono al progetto in una logica di rafforzamento del proprio organico. Ideato nel 2011 da Federmanager Toscana, a cui successivamente ha aderito Manageritalia Toscana, il progetto Giotto è arrivato alla nona edizione e si avvale oggi della collaborazione di Confindustria Firenze e Confcommercio Firenze.

Il progetto si occupa di selezionare, formare sulle competenze trasversali e far incontrare i giovani talenti neolaureati delle Università Toscane. “Un bell’esempio di collaborazione tra associazioni, università e aziende del territorio – ha dichiarato la presidente di Federmanager Melania Angotta proseguendo “In questi anni grazie ai nostri Manager volontari siamo riusciti a seguire più di 240 ragazzi e ragazze e ad aiutarli nell’inserimento del mondo del lavoro”.

Per il presidente di Manageritalia Toscana Riccardo Rapezzi “Il progetto Giotto è rappresentativo di come il binomio giovani e manager possa essere vincente; la cultura del valore delle competenze propria del mondo manageriale, trasmessa alle ragazze e ai ragazzi che partecipano a Giotto è il valore aggiunto del progetto”. Il presidente Riccardo Rapezzi aggiunge: “siamo orgogliosi di come il progetto Giotto fornisca concrete opportunità di inserimento lavorativo ai neolaureati e al contempo soddisfi le esigenze delle aziende che ricercano personale qualificato”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Federmanager: Valter Quercioli alla presidenza

15 Novembre 2024
Roma, 15 nov. (Labitalia) – Valter Quercioli, dirigente in Baker Hughes – Nuovo Pignone, è il neo…

Lavoro: ricerca, la felicità in azienda? conta la fiducia e la stima che ispira il vertice aziendale

15 Novembre 2024
Roma, 15 nov. (Labitalia) – La felicità in azienda? Tra gli elementi motivazionali, i più rilevan…

Int, mercoledì 20 novembre convegno nazionale tributaristi

15 Novembre 2024
Roma, 15 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Mercoledì 20 novembre, alle ore 10.00, avrà luogo il XXIII …

Wall Street English Italia: ecco le novità

15 Novembre 2024
(Adnkronos) – Milano, 15/11/2024 – Imparare una nuova lingua è ormai una necessità, soprattutto p…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI